Spazio HDD Aiuto!

SlideDM

Nuovo Utente
10
0
Salve. Io vorrei scaricare un programma che pesa abbastanza più di 5 gb. Il problema è che ora non ho spazio sul disco locale C e vorrei quindi scaricarlo sul D dove ho più spazio. Il problema è che non so come fare. Ho gia fatto il download dal sito, mi ha levato sia i giga dal download del sito, e in più doveva scaricarlo anche nel vero e proprio pc tramite winrar. Visto che non ho potuto terminare il download sul computer per via del disco pieno, son riuscito a salvarmi il link del download diretto al pc e il problema è che: Ho provato tutti i modi possibili per far downloadare il tutto sul disco locale D, magari spostando winrar sul D funzionerebbe, ma io non so farlo e eliminare e riscaricare winrar sul disco D non potrei farlo perchè ho più di 300 file che andrebbero persi, e con quei file lavoro. Perfavore aiuto
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Vediamo se ho capito: hai 2 partizioni, una piena (C) e una libera (D); devi scaricare un file da 5GB in formato .rar obbligatoriamente sul D. Giusto?
Se è così non capisco il problema con winrar: scarichi il file sul D, click destro -> estrai qui.
 

SlideDM

Nuovo Utente
10
0
No allora il problema è questo io quando vado sul link del download, me lo riscarica automaticamente sul c nel senso, il download di chrome, va sul c, io non so come farlo scaricare sul D
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Chrome -> impostazioni -> mostra impostazioni avanzate -> download -> cambia la cartella di destinazione.
Se vuoi che la prossima volta ti chieda dove scaricare i file, spunta l'opzione.
 

SlideDM

Nuovo Utente
10
0
Ah il sito è mega. Dopo il download dal sito me lo trasferisce su chrome e fa una sorta di trasferimento che è un altro download. Il problema è che me lo fa sul disco C come il download prima che è sul sito. Come faccio a metterlo sul D?

- - - Updated - - -

Grazie brò :D
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ah il sito è mega. Dopo il download dal sito me lo trasferisce su chrome e fa una sorta di trasferimento che è un altro download. Il problema è che me lo fa sul disco C come il download prima che è sul sito. Come faccio a metterlo sul D?

- - - Updated - - -

Grazie brò :D
Anche se in questo caso hai risolto, ti consiglio di vuotare, almeno parzialmente, il disco C:, se no il tuo pc tra poco si bloccherà. Windows ha bisogno di una certa quantità di spazio libero per funzionare correttamente, e se questo spazio è insufficiente, ben presto il sistema operativo andrà in crash o si bloccherà. Se hai delle cartelle di dati sul desktop, spostale tutte su D:, perché il desktop è sotto C:. Inoltre disinstalla tutti i programmi che non usi più, quindi scarica un utility che faccia pulizia, per esempio CCleaner, installala e fai una bella pulizia delle cartelle temporanee.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili