Sparkle GeForce 9800 GTX+ : il pc si resetta !!

Pubblicità
Per saperli puoi solo misurarli con un amperometro, cmq anche se non conosco quella marca un 800W basta a meno che non quei watt non siano quelli dichiarati

Non so da che parte cominciare per usarlo e poi se il pc si resetta, l'amperometro mi rileverebbe quanti ampere ci sarebbero voluti prima del reset ?

Non è meglio determinare prima quanti ampere servono ?

la Nvidia indica almeno 30A sui 12V per alimentare un sistema completo con la 9800GTX+.Il tuo 800W ne dovrebbe avere molti di più sempre se i valori siano reali

la Nvidia indica almeno 30A sui 12V per alimentare un sistema completo con la 9800GTX+.Il tuo 800W ne dovrebbe avere molti di più sempre se i valori siano reali

Guarda un pò qui e poi dimmi se quello che mi dice il rivenditore (della storia che sui 12 V, nel mio alimentatore da 800W, ci sono 20 + 20 = 40 ampere) è una grandissima balla o gli posso rispondere per le rime

La scatola della GeForce 9800 GTX+ dice che sui 12 V ci vogliono almeno 24 ampere con 450 W.

ciao...no non vanno sommati..è sempre qualcosa meno ma comunque 30a dovresti averli ma senza offesa se è da 800watt e di scarsissima qualità;)

Nessun problema sulla scarsissima qualità... glielo sto rendendo.
Ma cosa posso mandargli come link per schiarirgli le idee, al
riguardo che non si sommano i due valori ?
Grazie

questo sinceramente non lo so...aspetta che qualcuno ti dia una spiegazione tecnica + esauriente della mia:blush:

invece per fargli capire che l ali è scarso basta che gli fai vedere quanti ampere ha il corsair da 850!
ma per curiosità quanto te lo fa pagare?e poi ma allora sei sicuro che è colpa dell ali?

Il prezzo non lo so perchè era dentro il valore complessivo dell'assemblato.

Perchè ci sono forse altri dubbi che non sia l'alimentatore la causa del reset del pc con "questi numeri" ?

Le prove software Le ho fatte tutte (riformattato il pc, aggiornamento del bios, del chipset, del driver video sia stable che beta) , il test della ram (13 ore, sono poche per 4 gb ?).

Poi che altro serve se siete tutti concordi a dire che i 20A sui 12 V non sono sufficienti ?
(lui continua a dire che gli alimentatori buoni hanno due canali da 12 V e che quindi 20+20 fanno 40 ampere
e gli altri, quelli che hanno solo un canale 12V, di conseguenza sono mediocri)

Curiosità : se faccio la sommatoria delle moltipliche degli amperaggi (max) per il voltaggio,
devo ottenere gli 800 W finali ? (io ottengo 745 con i dati del mio alimentatore ....)

Per avere gli ampere totali su una linea dovresti prendere i watt erogati su tale linea(dovrebbero essere segnati sull'etichetta) e dividerli per i volt della linea, per esempio se le tue 2 linee da 12V erogano al massimo 408W gli ampere totali saranno 34(408/12=34)

408 o 480 w (20 x 12 x 2) ?

Comunque la mia domanda era come fare per arrivare agli 850W del mio ex alimentatore, visto che moltiplicando il max degli ampere per il relativo voltaggio, la sommatoria dei valori di tutte le linee danno 745W.

ps: ma la storia che è meglio avere due canali da 12 V, come la mettiamo ?

408 o 480 w (20 x 12 x 2) ?

Comunque la mia domanda era come fare per arrivare agli 850W del mio ex alimentatore, visto che moltiplicando il max degli ampere per il relativo voltaggio, la sommatoria dei valori di tutte le linee danno 745W.

ps: ma la storia che è meglio avere due canali da 12 V, come la mettiamo ?
Probabilmente il valora di 850W è di picco e i valori degli ampere invece no, oppure(quasi sicuramente) i valori dichiarati sono sballati:asd:

Alla fine ho reso il "falso" 850W e mi sono comprato il Corsair TX 850W (questi si che sono 850W seri avendo
a disposizione sui 12V 70A).
La GeForce 9800 GTX+ ringrazia: sta funzionando senza più resettarmi il pc.
Nel frattempo ringrazio tutti quelli che mi hanno sopportato e supportato fino adesso.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro