Sparkle GeForce 9800 GTX+ : il pc si resetta !!

Pubblicità
e prova a togliere i filtri alla vga può anche essere che ad esempio con 8x in aa,16x in anisot il gioco recalcitri.-

a me il pc dava problemi simili in passato...era la ram alla fine O_O

E' possibile perchè oramai i test non mi danno più nessun riferimento: adesso va tutto, poi lo stesso test mi resetta il pc dopo magari mezzora che andava bene.

Gold Memory stanotte saprà cosa fare ....

Si ma le hai guardate le temperature o no?

Le temperature dopo mezzora di "lavoro" sui vari benchmarks dicono:
- cpu core 0 e 1 a circa 49°C
- gpu 67 °C con ventola al 53%

Più o meno anche quando il pc si resetta le temperature al riavvio sono le stesse.

Ho anche aggiornato il chipset e di nuovo i driver video dopo aver ripulito le "rimasuglie".

Dicevo prima, stanotte controllo la ram.

3dmark2006

L'unico errore strano (finchè non mi resetta il pc) del 3dmark2006
è quando clicco il "Filtering & AA Tools" ed eseguo il run che mi
dice "IDirect3DDevice9::Clear failed::invalid call (D3DERR_INVALIDCALL)
Ovviamente ho anche provato ad installare le DirectX di marzo 2009
senza avere risultati diversi.

Che errore è ?

Quello è un problema che potrebbe avere a che fare con lo stesso 3DMark e non con la scheda, almeno stando a quanto dice Futuremark.

te la ributto lì.... amici che ti permettono di provare la scheda sui loro pc?

te la ributto lì.... amici che ti permettono di provare la scheda sui loro pc?

Al momento no.

Ma non esiste una diagnostica specifica della GeForce che testa le varie parti della scheda tipo memoria, chip e quant'altro ?

I video stress nelle mie condizioni, possono servire ancora o lasciano il tempo che trovano ?

Tornando "a bomba" sull'alimentatore, quanti ampere servono sui 12 V (stando anche un pò larghi per necessità future) per una CoreDuo E8400 a 3 ghz con GeForce 9800 GTX+, due dischi Sata e due ventole da 12 cm ?
E per poi determinare i Watt che calcolo si fa ?
Grazie

Per saperli puoi solo misurarli con un amperometro, cmq anche se non conosco quella marca un 800W basta a meno che non quei watt non siano quelli dichiarati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro