Sparkle GeForce 9800 GTX+ : il pc si resetta !!

Pubblicità

dabruna

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Con un alimentatore da 800 W, XP e un CoreDuo 3ghz con un paio di giochi di simulazione aerei (non ho provato con nient'altro) dopo alcuni minuti che va tutto bene, il pc si resetta.
Ho già installato gli ultimi della NVidia 182.50 e rinstallato le DirectX Nov/2008.
Altro visto che cercando sul forum non ho trovato ancora nulla di simile ?
Grazie
Ciao

E' un pc nuovo di pacca con scheda video nuova di pacca.
XP SP3
Pensavo di essere più che a posto, invece ......

ciao prova a controllare le temp di procio e vga;)

Per le temperature .... si pianta dopo due minuti e dopo una notte spento tutto ?? Mahh ...

Consigliatemi programmi per controllare le varie temperature e per fargli fare anche un video stress.
Poi Vi dico i risultati.
Grazie

Per le temperature della scheda video prova gpuz http://www.techpowerup.com/downloads/1363d/GPU-Z.0.3.3.exe nella sezione sensors, procura di barrare la casella "update anche in background" così continua ad aggiornare i valori anche se la finestra non è quella selezionata.

Stare spento una notte intera non vuol dire nulla, una cpu/northbridge/gpu non raffreddata va a temperature assurde proprio nell'arco di pochi istanti, quindi è normale.

Per le temperature del pc prova con Everest (scarica la versione ultimate trial da 30gg) oppure visto che hai un intel cercati "CoreTemp" e posta i risultati..

altrimenti se non fai in tempo che il pc si pianta entro pochi istanti prova ad entrare nel bios della motherboard e leggere le temperature, ci sarà una sezione "hardware monitor" o roba del genere. Le temperature che ci sono lì però sono solo della motherboard/CPU, percui se è questione della scheda video da lì non lo potrai sapere (o tramite quelle escludi responsabilità e quindi sarà colpa della gpu).

Nessun altro pc di classe "moderna" da provare con questa GeForce.

Sto provando la bellissima demo del benchmark di Unigine che una sola volta mi ha fatto riavviare il pc durante un cambio di settaggio in fase di esecuzione.
Poi le altre volte che ho rilanciato il programma dopo il reboot forzato del pc, non ci sono stati altri blocchi, purtroppo o forse per fortuna.

Ho utilizzato una risoluzione 1680x1050, anti-aliasing 8x, antisotroping 16, shaders High, andava tra i 18 e i 38 fps, comunque senza "strappi", uno splendore di paesaggi tropicali, provare per credere.

Ci sono altri test più pesanti che stressano la 9800GTX+ davvero ?

Grazie

Ma l'hai letto che ho chiesto precedentemente un consiglio su che programmi usare per leggere le temperature e su che programmi usare per fargli fare stress video ?

Ma l'hai letto che ho detto che il problema c'è dopo due minuti e dopo che il pc è stato tutta la notte spento ?
Che diavolo di temperature vuoi che raggiunga dopo due minuti ?

Quindi aspetterei delle risposte, senza offesa vero ?

Se c'è qualche cosa che non va, magari la ventola che gira piano o non gira ci mette pochissimo a sforare i 100°C e ad andare in protezione...
Cmq il pc l'hai preso composto così o l'avevi già prima e hai cambiato la scheda video da poco?

Il pc è nuovo ed è stato assemblato tutto così e nel normale utilizzo non ha mai dato problemi.

Se la ventola non gira, mi spieghi come fa a resettarsi subito e poi magari andare senza problemi per venti minuti dopo ?

Come fare a leggere i giri della ventola, la temperatura della GeForce e come effettuo uno test - stress ?

Grazie

Ho già risposto nel 7° post http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ce-9800-gtx-il-pc-si-resetta.html#post1061392

Prendi gpuz ( http://www.techpowerup.com/downloads/1363d/GPU-Z.0.3.3.exe ) per vedere le temperature o Coretemp per il processore ( Core Temp ) e posta i dati.

Se è la scheda grafica il problema potrebbe essere che in idle anche se raffreddata male non scaldi (usando internet o editando documenti di testo), ma appena fai andare qualche altra applicazione 3d si scalda immediatamente e il pc si spegne o si resetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro