Sparizione e eliminazione misteriosa di file e cartelle dal desktop

Pubblicità
Grazie, allora in pratica le cartelle da desktop spariscono ancora... e grazie a Moffetta88 ho controllato il cestino di oneDrive e vanno a finire la. da dove si possono recuperare (però solo le ultime tutti i vecchi dati non ci sono più, magari se controllavo subito il cestino di oneDrive li trovavo ancora...). Allora il problema è il sensore di memoria (che però adesso e disabilitato) e oneDrive ma come posso impedire questa continua cancellazione dei file da parte di oneDrive sul desktop. C'è qualche impostazione da modificare? Poi vedrò di fare tutte le pulizie che mi avete consigliato. Grazie.

Disabilitando il backup del desktop dentro onedrive.
In basso a destra fai click con il destro sulla nuvoletta di OneDrive e selezioni Impostazioni.
Vai nella tab Backup e selezioni Gestisci Backup
Nella schermata che ti appare premi "Interrompi il backup" sul Desktop

Ma magari invece di tenere tutto sul desktop creare una cartella specifica per il tuo lavoro su C o un altra unità (o usare la cartella dei documenti di windows stessa) e crearti un semplice collegamento sul desktopo per l'accesso rapido?
Non avresti questi problemi!

Ma magari invece di tenere tutto sul desktop creare una cartella specifica per il tuo lavoro su C o un altra unità (o usare la cartella dei documenti di windows stessa) e crearti un semplice collegamento sul desktopo per l'accesso rapido?
Non avresti questi problemi!
Avrò messo mano sì e no a 500 computer, tra aziende e privati.
Il desktop ha il suo fascino. Mai visto nessuno avere il desktop pulito xD
Nemmeno lo sviluppatore di una delle aziende più grosse di software italiane mi aveva lasciato il desktop del server windows pulito xD
Per il semplice fatto che è tutto a portata di mano..

Si anche io ho il desktop del lavoro pieno ma non files critici e tutti collegamenti, i files concreti che ci tengo non sono importanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro