PROBLEMA Sovratensione porte usb

denzelstark

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho da pco assemblato un pc: MOBO: b360m aorus gaming 3 -cpu i5 8500- gpu Msi gtx 1060 6gb ocv1- psu Cougar gx-s 650w 80 plus gold- ram ballistix 16gb ddr4 2444 mhz. Oggi volevo provare il nuovo gioco di F1 2018, ma appena vado per inserire il volante, un Saitek r440 force feedback windows mi da un messaggio di errore di sovratensione sulle porte usb: "Al dispositivo USB sconosciuto è necessaria più alimentazione di quella che la porta è in grado di fornire", provo le usb posteriori, niente, mi disabilita anche il mouse così da impossibilitarmi a controllare il pc. Chiarisco anche che il volante è alimentato col suo alimentatore alla corrente e connesso al pc tramite usb. Il volante è perfettamente funzionante, lo usavo anche su un portatile asus senza nessun problema. Ora non capisco come le porte usb del mio pc non forniscano abbastanza energia da alimentare il volante. E' come se ci fosse un limite impostato sulle porte, non credo che un alimentatore del genere non riesca a fornire abbastanza energia alla periferica, ripeto lo usavo su un portatile, sarà un problema di bios? di driver?. Spero che qualcuno possa aiutarmi in quanto vorrei usare il volante, ma non posso. Grazie in anticipo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

denzelstark

Nuovo Utente
5
0
Si, ho installato i driver audio, lan e vga, non proprio tutti quelli la, per esempio non c'è nessun driver per le periferiche usb
 

Ottoore

Utente Èlite
26,323
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il titolo è totalmente fuorviante, a te sembrerebbe non arrivare sufficiente corrente mentre la tensione ( questo sarebbe preoccupante ed imputabile all' ali) è a posto.

Comunque quel tipo di problemi solitamente è causato dai driver anche perché come hai giustamente detto l' alimentazione la prende all' esterno dal suo alimentatore. Il volante è molto vecchio, su w10 funziona in modalità compatibilità e questo credo influisca sul funzionamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: denzelstark

denzelstark

Nuovo Utente
5
0
Ciao, si sono consapevole che il volante sia vecchio, ma sul mio portatile avevo w10 e avevo installato i suoi driver e funzionava perfettamente. Quì non riesco neanche a installarli perchè ovviamente il sistema disattiva la porta dove lo inserisco e naturalmente neanche lo vede
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Installa quelli del chipset Intel inf installation, Intel Management engine interface e intel serial I/O
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Controlla in gestione computer/ gestione dispositivi se ti rileva qualcosa di anomalo
con questo dovresti risolvere
Installa quelli del chipset Intel inf installation, Intel Management engine interface e intel serial I/O
 
  • Mi piace
Reazioni: denzelstark

denzelstark

Nuovo Utente
5
0
Niente da fare, ho aggiornato tutti i driver che mi avete consigliato, inoltre su gestione periferiche non c'era nulla di anomalo, non va lo stesso, al primo collegamento non mi ha dato subito errore di sovratensione ma mi ha spento la tastiera quindi ho capito che non stava andando lo stesso, poi ha ridato l'errore. Non so più dove sbattere la testa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!