RISOLTO sovrascrivere una cartella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Buon giorno a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare come posso fare a sovrascrivere una cartella? in poche parole ,in questo software kodi dsplayer, dentro c'è una cartella con i filtri LAV un po vecchiotti e devo sostituirli con quelli più recenti, mi hanno detto che per aggiornarli devo sovrascrivere i vecchi con i nuovi ma non saprei come fare, credo che un taglia e incolla non sia la procedura giusta per sostituire i vecchi con i nuovi, come potrei fare?
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Però non è solo 1 file, è tutta una cartella che dovrei sostituire,dentro questa cartella ci sono varie estensioni di applicazioni,file batch,file AX ect ect,quindi dovrei togliere i vecchi e mettere quelli nuovi che sono più aggiornati, se faccio coppia e incolla in modo classico con il mouse poi tutto quello che c era dentro la cartella vecchia dove va? non è che poi resteranno sia i vecchi che le nuove dentro la cartella?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,241
5,668
Però non è solo 1 file, è tutta una cartella che dovrei sostituire,dentro questa cartella ci sono varie estensioni di applicazioni,file batch,file AX ect ect,quindi dovrei togliere i vecchi e mettere quelli nuovi che sono più aggiornati, se faccio coppia e incolla in modo classico con il mouse poi tutto quello che c era dentro la cartella vecchia dove va? non è che poi resteranno sia i vecchi che le nuove dentro la cartella?
Sposta i nuovi in una cartella di backup che tieni per sicurezza e metti i nuovi.
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
allego una foto, io dovrei portare tutti i file che stanno dentro la cartella a destra nella cartella a sinistra e naturalmente i file a sinistra devono essere sostituiti da quelli di destra perchè sono più recenti come funzionalità, mi domando , se faccio prima elimino i file nella cartella a sinistra,manualmente,con il mouse e poi prendo i file a destra, mouse, taglio e incollo e li porto nella cartella a sinistra,poi funzionerà tutto? faccio presente che non sono file come film o musica ma estensioni di app e altri tipi di file .
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
non eliminare nulla nella cartella dei vecchi... siccome magari alcuni file non sono stati modificati e poi il software non ti funziona più. ( piuttosto ti fai una coppia di backup )
poi fai coppia di tutto il contenuto della cartella con i file nuovi in quella vecchia sovrascrivendo tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Grazie Lux90, ma quando dici "sovrascrivendo tutto " cosa dovrei fare? è questa operazione che non mi viene, se con tasto destro faccio nella cartella a destra "taglio " poi come voce mi dice solo "incolla"
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,241
5,668
Grazie Lux90, ma quando dici "sovrascrivendo tutto " cosa dovrei fare? è questa operazione che non mi viene, se con tasto destro faccio nella cartella a destra "taglio " poi come voce mi dice solo "incolla"
Quando incolla ti avvisa che esiste già un file con quel nome, a quel punto lo sovrascrivi ovvero metti il nuovo file al posto del vecchio.

Noto però che in molti file c'è la versione nel nome, in quel caso non ci sarà sovrascrittura ma aggiunta.
Bisogna vedere però se il programma vedrà i file nuovi...
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Grazie, adesso mi è più chiaro,scusate la mia ignoranza ma è un operazione che sinceramente non ho mai fatto e ci sono costretto per aggiornare delle funzionalità a kodi dsplayer, sti filtri LAV!!!! Grazie di nuovo, sempre tutti molto gentili e disponibili in questo forum,buona serata a tutti,ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili