soundbar...

Pubblicità
Io non ne possiedo e non ne ho mai ascoltato una ma ho letto qualche recensione (Yamaha) nella quale hanno scritto che non possono considerarsi delle vere sostitute di un normale impianto multicanale ma se hai una stanza con muri regolari posso ricreare discretamente un effetto surround.

Grazie al sito di marketing collaborativo Trnd.com ho avuto modo di provare la Soundbar Yamaha YAS-306 MusicCast 7.1 , design minimal che ben si integra con l'arredamento di qualsiasi appartamento, si può installare sopra ad un mobile o attaccarlo al muro. Il suono è molto coinvolgente grazie ai 7 canali di audio surround con 5 diverse modalità.
Contenuto della confezione:
- sound bar
- telecomando (con relative batterie)
- cavo audio digitale ottico
- dima di montaggio a parete
- 2 distanziatori per il montaggio a parete
- manuale di istruzioni su CD-ROM
- Guida introduttiva
- Guida di installazione di MusicCast.
I manuali sono ben fatti e rendono molto semplice la configurazione dell'apparecchio, che può essere ottimamente gestito tramite l'app MusicCast per iOS e Android.
La riproduzione di Film e musica può avvenire tramite WiFi, Bluetooth o AirPlay.
Ottima la possibilità di "insegnare" alla Soundbar a leggere i segnali provenienti dal telecomando della TV, consentendo di accendere e spengere contemporaneamente entrambi gli apparecchi e regolare il volume, evitando la scocciatura del doppio telecomando.
In sostanza siamo di fronte ad un apparecchio dalle grandi potenzialità con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ciao a tutti,.
@closer2p , mi va di consigliarti vivamente la soundbar che ha indicato @Thepescator , ovvero la YAS-306 MusicCast 7.1.
Te la consiglio per il semplice fatto che questa non è una semplice soundbar, ma un sistema completo.
Mi permetto di condividere tutto quello che ti ha appena scritto @Thepescator, ma non è tutto.
Sicuramente non ha voluto scriverti tutto di proposito.

E' difficile farti capire per messaggio le sue grandi caratteristiche, ma ci proverò con degli esempi pratici.
Intanto mi dovresti dire che tipo di uso ne andresti a fare, ma sappi già da ora che qualsiasi sia la tua risposta, questa soundbar 7.1 è in grado di soddisfare ogni tua esigenza sonora.

La cosa che mi ha colpito maggiormente è il suono nettamente superiore alle comuni soundbar.
Un suono limpido e cristallino, esaltato da bassi profondi e puliti, il tutto regolabile con il suo piccolo telecomando.

Poi il fascino del 7.1 lo si può apprezzare durante la visualizzazione di un bel film con tecnologia audio idonea.
Sei un appassionato di videogame come me? Allora appenderai le cuffie al chiodo.

Ho utilizzato diversi giochi, fra cui Microsoft Flight Simulator, BF, Fsx+Tackpack e Wrc7 e la sensazione e quella di essere immerso nel gioco, con una reale riproduzione dei suoni.

I suoni si spostano i base ai movimenti e ti avvolgono per via della struttura audio della soundbar stessa.

Ma non è tutto, i documentari puri su animali e natura sono una vera bomba.
E' incredibile come riesca ad emettere i suoni della natura in un modo cosi reale.

Tieni presente che io l'ho collegata alla tv con l'uscita ottica e quindi i suoni sono ulteriormente maggiori.

Scusa ma non voglio annoiarti più di tanto, ma se hai necessità di ulteriori specifiche chiedimi pure e se sei uno smanettone come me non sottovalutare l'uso della App Yamaha MusicCast.

Non ti ho elencato tutte le sue caratteristiche,ma ti inserisco un bel link https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/sound_bar/yas-306/index.html

Comunque ti consiglio vivamente di acquistarla.

@Millnium
Ulteriormente maggiori è riferito al fatto che, a differenza di un collegamento in analogico il digitale stesso subisce meno interferenze. Concordi?
c'entrano poco le interferenze su un cavo schermato lungo un metro.
L'analogico é migliore nel momento in cui esce da un dac dedicato, nel tuo caso evidentemente é meglio il digitale perché il dac interno della soundbar é migliore di quello della tv, ma dire che il digitale é meglio dell'analogico é come dire che sono meglio le pere alle mele.

Pubblicità
Pubblicità