Signori, cosa mi consigliate per 200-300€?
Due casse da poco a fianco del TV
Il sub senza fili lo voglio finalmente da mettere dove voglio io.
un sub e dei satelliti a 300E?
Poi abbiamo un aereo a 20E?
Inoltre un sub non lo puoi "mettere dove voglio io." lo devi mettere dove e' strato progettato per essere messo.
Puoi cambiare i valori anche di 9-10 volte (1000%) variando il posizionamento, scusa se e' poco.
Quindi se hai una location in cui prevedi di metterlo devi sceglierne uno che sia previsto per la tipologia che vuoi.
Un sistema 3.1.2 credo comunque debba avere la cassa che spara verso l'alto.
no.
hai idee molto poco chiare.
Sia sulle casse che sui proiettori sonori.
Samsung HW‑QS700F/ZF ha veri up‑firing (Atmos reale), i due altoparlanti messi sopra al soundbar, che servono per il Dolby Atmos.
la cassa citata e' 1.0 un altoparlante mono da circa 30W in 2 pezzi, gia' la stereofonia e' fuori portata.
Vediamo di capire:
per avere un X.1 devi avere un sub, che:
Non e' una boom box
Non e' un bass extender (ovvero devi avere dei bassi sui satelliti)
Non e' un midrange basso.
Tutte queste robe hanno dei posizionamenti obbligati.
Probabilmente, vista la barra, e' un bass extederer molto alto e come tale va messo a pochi cm dall'altoparlante principale e centrato, al 90% quindi appoggiato al muro frontale.
Il fatto che sia wireless ha poco senso.
Magari ci faccio un post su cosa sono tutti quei cosi e che differenze ci sono.
Quindi il tristo altoparlante samgugazzo mono e' solo mono.
Vista la costruzione e' pure corretta, del resto serve per ridare il suono ai poveri TV sxigati odierni che non hanno piu' altoparlanti (persino i trucidissimi mivar erano meglio di molti)
Poi se uno spera che un altoparlante mono sia, per magia suppongo, un 12 canali perche' lo spera e' tutto ok.
Pero' compratelo e non chiedere consigli altrimenti ci fai prendere i muri a craniate.
La fisica pone dei limiti piuttosto netti, purtroppo.
Piacerebbe a tutti avere a 30E un altoparlante da 10 cm con 90dB/W che fa bassi e ha un ampli da 1000W.
Quel coso e' solo un affare che fa un certo baccano brutto e mono.
Scordati tutte le velleita' che cerchi