Soundbar + Casse Frontali.. Effetto Eco!

Keryfia

Nuovo Utente
90
0
Salve, ragazzi. Ho acquistato una Soundbar che ho messo alle mie spalle rispetto alla postazione del PC in modo tale da avere un suono a 360°. Come casse frontali, invece, ho un piccolo sistema HiFi con due casse. Ho collegato il tutto (sia casse che soundbar) tramite ingresso AUX, sdoppiando l'uscita "Front" del PC con uno splitter jack. Noto però che c'è un piccolissimo effetto eco, dovuto probabilmente al fatto che il suono alla soundbar arriva con qualche millesimo di secondo di ritardo. Avevo pensato dunque di inserire il jack della soundbar nell'uscita "Rear" della mia scheda madre 7.1 (AsRock Z170 Extreme 4), ma qui l'altro problema è che i driver Realtek non riescono a funzionare bene su Windows 10 e non posso ottenere l'effetto di "Riempimento casse", ossia la possibilità di ascoltare l'audio 2.1 che normalmente ascolto sul PC (YouTube ecc.) su tutte le casse collegate, così con sorgenti 2.1 riesco ad ascoltare l'audio soltanto dalle casse frontali.

Detto questo, secondo voi come potrei risolvere? Considerate che avevo in programma di comprare comunque una scheda audio per il mio PC. A fronte di ciò, quale scheda audio mi permetterebbe di avere un effetto "Riempimento casse" adeguato, dunque avere un suono 2.1 sia in "Front" che in "Rear"? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili