Sound blaster ZxR + Sennheiser Game Zero

Pubblicità

ShiNiNgZ

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao a tutti, vorrei acquistare questa scheda audio e queste cuffie. Visto il costo considerevole, sono dei buoni prodotti? O potrei avere di meglio spendendo più o meno la stessa cifra?

Ci sta una cosa che mi turba un pò delle cuffie. E possibile che abbiano un impedenza di 150 ohm? I dati tecnici indicano 150 ma mi sembra esagerato. Le game one 30euro in meno hanno 50ohm..... Anche avendone 150ohm incorrerò in qualche problema nei giochi? Tecnicamente dovrebbe essere meglio averne 150 xke l'audio dovrebbe essere più puro.....ma vorrei che qualche esperto mi consigliasse un pò e mi chiarisse questo aspetto.

Grazie per l'attenzione, saluti

La spesa eccessiva, mi sembra quella relativa alla scheda audio a dire il vero,
Prodotti come la Xonar Essence e la Titanium HD, che hanno specifiche molto simili, costano
praticamente un centone in meno (e no, non c'è qualcosa di magico nella Zxr per farla costare cosi tanto).
Detto questo, se mi compro una scheda audio con microfono nella confezione, lascio
stare gli Headset, che per montarne uno, di solito fanno lievitare il costo di un buon 40%
e mi vado a prendere delle cuffie Hi-Fi di prezzo paragonabile, la differenza, in termini di qualità
sonora, è spesso elevata e una scheda con 120 e passa decibel di rapporto segnale/rumore rimane
sottosfruttata con quel tipo di Headset.

150 Ohm non creano nessun problema, se si parla di schede con amplificatore cuffie incorporato,
come appunto Xonar Essence, Titanium HD e tutte e 3 le versioni di SoundBlaster Z,
perchè parliamo di schede che potrebbero pilotare cuffie da 600 Ohm (magari quelle le eviterei, stando
all'interno dei 300 ).

La spesa eccessiva, mi sembra quella relativa alla scheda audio a dire il vero,
Prodotti come la Xonar Essence e la Titanium HD, che hanno specifiche molto simili, costano
praticamente un centone in meno (e no, non c'è qualcosa di magico nella Zxr per farla costare cosi tanto).
Detto questo, se mi compro una scheda audio con microfono nella confezione, lascio
stare gli Headset, che per montarne uno, di solito fanno lievitare il costo di un buon 40%
e mi vado a prendere delle cuffie Hi-Fi di prezzo paragonabile, la differenza, in termini di qualità
sonora, è spesso elevata e una scheda con 120 e passa decibel di rapporto segnale/rumore rimane
sottosfruttata con quel tipo di Headset.

150 Ohm non creano nessun problema, se si parla di schede con amplificatore cuffie incorporato,
come appunto Xonar Essence, Titanium HD e tutte e 3 le versioni di SoundBlaster Z,
perchè parliamo di schede che potrebbero pilotare cuffie da 600 Ohm (magari quelle le eviterei, stando
all'interno dei 300 ).

hanno il microfono queste schede audio?

Le ZxR sono 2 schede mi sembra di vedere ed hanno il controllo del volume esterno...per quello mi intrigavano

SB-ZXR.webp

il microfono quella scheda lo ha già incorporato nella manopolina del volume... ma ha un rapporto qualità prezzo che fa inorridire
le schede consigliate da mentalrey suonano anche meglio e costano meno... se invece lo fai per la manopolina
allora prendi una scheda da 100 euro massimi ed aggiungici un amplificatore per cuffie esterno che spendi uguale ed hai di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro