Sound blaster ZxR + Sennheiser Game Zero

ShiNiNgZ

Utente Attivo
143
4
CPU
I5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
HDD
SSD Samsung 830 128GB + HHD WD Caviar Black 1.5TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 560 Ti DCII TOP/2DI/1G5 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA DVI
Audio
SoundBlaster ZxR
Monitor
Samsung B2230HD
PSU
Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready
Case
Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
OS
Windows 7 64 Bit
Ciao a tutti, vorrei acquistare questa scheda audio e queste cuffie. Visto il costo considerevole, sono dei buoni prodotti? O potrei avere di meglio spendendo più o meno la stessa cifra?

Ci sta una cosa che mi turba un pò delle cuffie. E possibile che abbiano un impedenza di 150 ohm? I dati tecnici indicano 150 ma mi sembra esagerato. Le game one 30euro in meno hanno 50ohm..... Anche avendone 150ohm incorrerò in qualche problema nei giochi? Tecnicamente dovrebbe essere meglio averne 150 xke l'audio dovrebbe essere più puro.....ma vorrei che qualche esperto mi consigliasse un pò e mi chiarisse questo aspetto.

Grazie per l'attenzione, saluti
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
La spesa eccessiva, mi sembra quella relativa alla scheda audio a dire il vero,
Prodotti come la Xonar Essence e la Titanium HD, che hanno specifiche molto simili, costano
praticamente un centone in meno (e no, non c'è qualcosa di magico nella Zxr per farla costare cosi tanto).
Detto questo, se mi compro una scheda audio con microfono nella confezione, lascio
stare gli Headset, che per montarne uno, di solito fanno lievitare il costo di un buon 40%
e mi vado a prendere delle cuffie Hi-Fi di prezzo paragonabile, la differenza, in termini di qualità
sonora, è spesso elevata e una scheda con 120 e passa decibel di rapporto segnale/rumore rimane
sottosfruttata con quel tipo di Headset.

150 Ohm non creano nessun problema, se si parla di schede con amplificatore cuffie incorporato,
come appunto Xonar Essence, Titanium HD e tutte e 3 le versioni di SoundBlaster Z,
perchè parliamo di schede che potrebbero pilotare cuffie da 600 Ohm (magari quelle le eviterei, stando
all'interno dei 300 ).
 

ShiNiNgZ

Utente Attivo
143
4
CPU
I5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
HDD
SSD Samsung 830 128GB + HHD WD Caviar Black 1.5TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 560 Ti DCII TOP/2DI/1G5 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA DVI
Audio
SoundBlaster ZxR
Monitor
Samsung B2230HD
PSU
Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready
Case
Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
OS
Windows 7 64 Bit
La spesa eccessiva, mi sembra quella relativa alla scheda audio a dire il vero,
Prodotti come la Xonar Essence e la Titanium HD, che hanno specifiche molto simili, costano
praticamente un centone in meno (e no, non c'è qualcosa di magico nella Zxr per farla costare cosi tanto).
Detto questo, se mi compro una scheda audio con microfono nella confezione, lascio
stare gli Headset, che per montarne uno, di solito fanno lievitare il costo di un buon 40%
e mi vado a prendere delle cuffie Hi-Fi di prezzo paragonabile, la differenza, in termini di qualità
sonora, è spesso elevata e una scheda con 120 e passa decibel di rapporto segnale/rumore rimane
sottosfruttata con quel tipo di Headset.

150 Ohm non creano nessun problema, se si parla di schede con amplificatore cuffie incorporato,
come appunto Xonar Essence, Titanium HD e tutte e 3 le versioni di SoundBlaster Z,
perchè parliamo di schede che potrebbero pilotare cuffie da 600 Ohm (magari quelle le eviterei, stando
all'interno dei 300 ).

hanno il microfono queste schede audio?

Le ZxR sono 2 schede mi sembra di vedere ed hanno il controllo del volume esterno...per quello mi intrigavano

SB-ZXR.jpg
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
il microfono quella scheda lo ha già incorporato nella manopolina del volume... ma ha un rapporto qualità prezzo che fa inorridire
le schede consigliate da mentalrey suonano anche meglio e costano meno... se invece lo fai per la manopolina
allora prendi una scheda da 100 euro massimi ed aggiungici un amplificatore per cuffie esterno che spendi uguale ed hai di più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!