sound blaster z vs soundblaster play!3 per giocare

Pubblicità

xkashimx

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
73
ciao ragazzi come da titolo cercavo questo confronto tecnico...volevo chiedervi un consiglio tecnico,il mio setup da gaming a casa è composto da ad700x + soundblaster z per avere il miglior soundstage possibile..il problema nasce dal fatto che le mie cuffie sono aperte,volevo prendermi delle sennheiser game zero per giocare in lan o quando ho bordello in camera,per le lan vorrei tuttavia sfruttare il sorround di creative e abbinare le zero alla soundblaster play3...ha un snr di 93db(pochini confrontati ai 118 della sbz o 120 della mia rog maximus ranger vii :/)...secondo voi se prendo la play!3 posso vendere la sb z o perderei così tanto in qualità audio?
ripeto l'uso è prettamente gamin

ciao ragazzi come da titolo cercavo questo confronto tecnico...volevo chiedervi un consiglio tecnico,il mio setup da gaming a casa è composto da ad700x + soundblaster z per avere il miglior soundstage possibile..il problema nasce dal fatto che le mie cuffie sono aperte,volevo prendermi delle sennheiser game zero per giocare in lan o quando ho bordello in camera,per le lan vorrei tuttavia sfruttare il sorround di creative e abbinare le zero alla soundblaster play3...ha un snr di 93db(pochini confrontati ai 118 della sbz o 120 della mia rog maximus ranger vii :/)...secondo voi se prendo la play!3 posso vendere la sb z o perderei così tanto in qualità audio?
ripeto l'uso è prettamente gamin
fai cosí scusa... prenditi le beyerdynamic DT770 pro 32 ohm che peraltro costano anche meno, ti scarichi il razer surround software e sei apposto. Hai delle ottime cuffie e il surround emulato esattamente come lo avresti via hardware senza toccare nulla circa le schede audio.
Volendo il software lo puoi provare giá ora, ti basta scaricarlo da qui: https://www2.razerzone.com/it-it/surround :sisi: prendi pure la versione gratuita, quella premium non ha senso.

le dt770 sono meglio delle game zero per giochi fps?credimi sbx moooolto meglio di razer sorround già provato

le dt770 sono meglio delle game zero per giochi fps?credimi sbx moooolto meglio di razer sorround già provato
la sb play3 é un qualcosa che oscilla tra l'atroce e l'osceno :asd:
non mi é chiaro peró perché vorresti la play3... la Z non ti fa giá l'emulazione surround, visto che hai detto che hai giá provato?

PS: comunque si, meglio le DT770 pro. Sono abbastanza equivalenti in teoria, ma ad ogni modo la beyer costa molto meno.

cosi quando vado in lan ho cmq l sbx con sorround ;)..unica pecca mi serve cuffia poche ohm :S
perdonami ma non ho capito...:boh: cambi pc per giocare in lan? (non ho mai giocato in lan :asd:) Perché altrimenti continueresti comunque ad usare la sb Z del tuo pc che giá hai, e che puoi usare per il surround come giá hai fatto.

se vado a fare un torneo uso i pc loro,quindi avere una play3 significa andare con sbx ovunque :)
ahhh ecco, mi sembrava ci fosse qualcosa che non quadrasse nel ragionamento :asd: pardon, non ne ho mai fatti come dicevo :)

beh se é una scheda da usare saltuariamente solo per avere il surround puó anche andare bene, visto che non vuoi appoggiarti ai software, sappi peró che é infinitamente peggio della tua Z. In alternativa puoi dare un'occhiata al sound blaster E5, costa, perché si parla di 160€, ma volendo puoi vendere anche la tua Z continuando ad usare i software creative e la modalitá "scout" del dac/amp, non l'ho provata ma dev'essere una sorta di surround quella modalitá.

mmmm ottima alternativa non c avevo pensato :D...cosa ne pensi delle hd598c?closed back
ottime cuffie, sono l'alter ego delle 598 in versione chiusa, ancora piú facili da pilotare ma con caratteristiche sonore simili, quindi buon dettaglio e soundstage, e il classico suono sennheiser con ottimi medi e alti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro