DOMANDA Sound blaster Z o ROG Soar?

Pubblicità

Brozio01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
Vorrei comprare una scheda audio per il mio pc per avere un audio surround migliore e sono indeciso tra la Sound Blaster Z, con il 5.1, e la ROG Soar, con il 7.1. Qualcuno che ha provato una di queste schede (o entrambe) mi sa dire quale delle due è meglio?

Se hai spazio sulla scrivania per una piccola scheda audio esterna io preferirei quella soluzione ad una scheda audio interna :ok:
Inoltre guardare il 5.1 o il 7.1 serve solo in caso tu voglia comprare cuffie native 5.1 o 7.1, che oggettivamente sono abbastanza sconsigliate rispetto a delle ottime cuffie stereo con una virtualizzazione sorround fatta da pc

si ecco appunto, sarebbe da appurare il motivo per cui stai considerando schede multicanale :sisi:
Mi unisco anche io al consiglio della scheda esterna se possibile; metti inoltre un budget.

Devo per forza prendere una interna perchè di spazio sulla scrivania non ne ho.
Per adesso sto usando Razer Sorround Pro, ma non è molto marcato il 7.1 virtuale (oppure sono io che non so impostarlo a dovere...) con delle Kraken Pro, sempre della Razer.
Vedendo i prezzi online, il budget minimo si aggira al di sotto dei 100€. A sto punto non so se è meglio prendere u a scheda audio o delle cuffie 7.1 native.

Sound Blaster Z, mi venderei le Kraken Pro e mi prenderei delle Sharkoon B1 o SGH3 (appena recensite da Filoippo). L'essere poco marcato da parte del Razer Sorround dipende ovviamente da quanto le tue cuffie riescono a darti, non puoi tirare fuori soundstage e immersione sonora da cuffie che non ce l'hanno più di tanto, motivo anche per cui il mio consiglio va verso un upgrade a quelle sopra indicate. Inoltre devi ricordarti che nei giochi devi impostare l'audio su stereo dato che il sorround te lo fa il software e non mettere quindi 5.1 o altre impostazioni :ok:

Mi potresti passare il link della recensione, per favore? Perchè sono entrambe delle belle cuffie e mi piacerebbe sapere di più.
Non ci ho pensato a vendere le Kraken Pro!
Grazie per il consiglio.
Sound Blaster Z, mi venderei le Kraken Pro e mi prenderei delle Sharkoon B1 o SGH3 (appena recensite da Filoippo). L'essere poco marcato da parte del Razer Sorround dipende ovviamente da quanto le tue cuffie riescono a darti, non puoi tirare fuori soundstage e immersione sonora da cuffie che non ce l'hanno più di tanto, motivo anche per cui il mio consiglio va verso un upgrade a quelle sopra indicate. Inoltre devi ricordarti che nei giochi devi impostare l'audio su stereo dato che il sorround te lo fa il software e non mettere quindi 5.1 o altre impostazioni :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro