DOMANDA Sound Blaster Z - avete la versione con condensatori nichicon o g-luxon?

Pubblicità

djsolidsnake86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
61
ho acquistato questa scheda audio e la cosa che non capisco è: ci sono due versioni di questa scheda, una con condensatori dorati e una con condensatori celesti, perchè questa differenza? che differenza c'è come elettronica e come segnale?
sapete dove si può acquistare la versione con condensatori nichicon?

ho acquistato questa scheda audio e la cosa che non capisco è: ci sono due versioni di questa scheda, una con condensatori dorati e una con condensatori celesti, perchè questa differenza? che differenza c'è come elettronica e come segnale?
sapete dove si può acquistare la versione con condensatori nichicon?
Avevo chiesto questa informazione per poterla condividere.
La versione zx ha dei condensatori diversi e migliori ma che non influenzano la qualità audio, sono legati alla parte di alimentazione e non danno quello slancio prestazionale che creative pubblicizza

Avevo chiesto questa informazione per poterla condividere.
La versione zx ha dei condensatori diversi e migliori ma che non influenzano la qualità audio, sono legati alla parte di alimentazione e non danno quello slancio prestazionale che creative pubblicizza
Però nella foto della sound blaster z normale i condensatori sono dorati, poiti arriva la versione coni condendatori neri.. E ho già avuto questo scherzetto su amazon e prokoo

Però nella foto della sound blaster z normale i condensatori sono dorati, poiti arriva la versione coni condendatori neri.. E ho già avuto questo scherzetto su amazon e prokoo
Capisco ma non influisce sulla qualità.
I prodotti sono comunque a discrezione del modello disponibile in quel momento secondo le direttive del produttore.

Secondo me un po' influisce, l'oro conduce meglio il segnale audio

ragazzi ma credete veramente a quello che scrivete??? oro??? negli elettrolitici??? :asd::lol:

l'oro non è un buon conduttore viene usato (lo usiamo) per prevenire l'ossidazione del rame che è ad oggi il secondo miglior conduttore a temperatura ambiente, il primo è l'argento che non va placcato poichè l'ossido d'argento rimane conduttivo, quello di rame invece non lo è.
I cavi ad uso audio un bell'articolo sui cavi in cui in essenza si parla di conduttori... e come si vede da tabella l'oro raddoppia la resistività rispetto al rame quindi è un conduttore peggiore, tuttavia non ossida ed è il primo vantaggio, e tra i metalli di placcatura è essenzialmente il meno resistente (tolto l'argento)... quindi è un buon compromesso.

l'efficacia di un condensatore migliore in un circuito audio si sente se e solo se esso si trova sul segnale (nei filtri ad esempio) qualora si trovi sull'alimentazione i vantaggi sono notevolmente inferiori e migliorare, in un buon circuito, i condensatori significa avere un miglioramento di 1xe-1000000, migliorare tal icondensatori in un circuito come quello della creative equivale ad un e-100000000000000

i condensatori in questione di diverso hanno il colore l'oro in quanto Au e non colore non centra una benamata fava

la riproduzione audio è scienza non opinionismo senza fondamento

Sei stata cristallino :D
Posso approfittare delle vostre competenze per consigliarmi un buon set di casse 5.1 da abbinare alla sound blaster z? Spesa sui 250 max buona qualità audio e nessun problema di buzzing/ronzii del sub o del trasformatore

@Dire Straits @maurilio86 @audiofan_99

Se rinunci al 5.1 per un 2.1 ripo indiana line mio kit la qualità si alza

Il problema dei premi è che spesso si comprano, quello delle recensioni degli utenti è che possono farle tutti. Un po' come votare :asd:... Io non capendo un acca di audio non mi metto a fare recensioni.
Detto questo, con 250€ puoi vedere solo il kit Yamaha entry level, a patto di avere lo spazio per posizionarlo almeno decentemente.

Ultima modifica:
Il problema dei premi è che spesso si comprano, quello delle recensioni degli utenti è che possono farle tutti. Un po' come votare :asd:... Io non capendo un acca di audio non mi metto a fare recensioni.
Detto questo, con 250€ puoi vedere solo il kit Yamaha entry level, a patto di avere lo spazio per posizionarlo almeno decentemente.
sto anche pensando che forse sarebbe più adatto un sistema 2.1, perchè il 5.1 lo metterei praticamente tutto frontale.. non so se sia lo stesso meglio avere un 5.1 rispetto a un 2.1

sto anche pensando che forse sarebbe più adatto un sistema 2.1, perchè il 5.1 lo metterei praticamente tutto frontale.. non so se sia lo stesso meglio avere un 5.1 rispetto a un 2.1
A parità di prezzo due diffusori suoneranno meglio di cinque; poi che senso ha posizionare tutto frontalmente? Nessuno. Qualche mese fa si reperiva, su Ebay e AudioImpact, il Mio Kit di indiana line a 260€ (listino 399€), dai un occhio. Oppure guarda in casa Edifier/Empire e Microlab.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro