DOMANDA Sound Blaster Z - avete la versione con condensatori nichicon o g-luxon?

Pubblicità
A parità di prezzo due diffusori suoneranno meglio di cinque; poi che senso ha posizionare tutto frontalmente? Nessuno. Qualche mese fa si reperiva, su Ebay e AudioImpact, il Mio Kit di indiana line a 260€ (listino 399€), dai un occhio. Oppure guarda in casa Edifier/Empire e Microlab.

e se volessi scendere di prezzo?
ad esempio tra le logitech ho visto queste: Logitech Z-623 Altoparlanti 2.1, 200 Watt, Nero: Amazon.it: Informatica
dovrebbero essere molto buone però manca l'unità remota che però c'è in queste Logitech Z333 Altoparlanti, Nero: Amazon.it: Elettronica che trovo più belle esteticamente.. però visto il prezzo saranno mediocri come sound :(

La Soundblaster l'hai presa per cosa? Togliti dalla testa il nome Logitech. Il budget è quindi drasticamente diminuito? A quanto?

no non è diminuito, i sistemi 2.1 costano meno però.. logitech non è così scarsa dai
A fare cosa non è scarsa? I mouse? Ok (e anche lì si potrebbe aprire un bel discorso)...Come se io, da economista, mi mettessi a fare il medico. Costano meno di cosa? Occhio che lo Yamaha da 250€ è poco più che un giocattolo. I sistemi Logitech vanno bene per sentire i suoni del sistema operativo, per la musica è meglio rivolgersi altrove, soprattutto volendo spendere 250€. Se invece vuoi spendere 20€ ti consiglio un bel kit Logitech. Non voglio passare per arrogante, mi preme non farti buttare tutti quei soldi. Tutti da piccoli abbiamo avuto il nostro scassone Logitech con il sub superscoreggione che faceva invidia agli amici: "Oh zio, senti tremano i vetri..."...

A fare cosa non è scarsa? I mouse? Ok (e anche lì si potrebbe aprire un bel discorso)...Come se io, da economista, mi mettessi a fare il medico. Costano meno di cosa? Occhio che lo Yamaha da 250€ è poco più che un giocattolo. I sistemi Logitech vanno bene per sentire i suoni del sistema operativo, per la musica è meglio rivolgersi altrove, soprattutto volendo spendere 250€. Se invece vuoi spendere 20€ ti consiglio un bel kit Logitech. Non voglio passare per arrogante, mi preme non farti buttare tutti quei soldi. Tutti da piccoli abbiamo avuto il nostro scassone Logitech con il sub superscoreggione che faceva invidia agli amici: "Oh zio, senti tremano i vetri..."...
ho detto come budget massimo per un 5.1, ma dato che mi sto rendendo conto che mi andrebbe bene probabilmente anche un 2.1 meno dispendioso dei 5.1 spendere anche la metà o meno della metà mi andrebbe pure bene, tutto qui :)

no non è diminuito, i sistemi 2.1 costano meno però.. logitech non è così scarsa dai

lo dico da recensore (cosa che faccio seriamente da qualche tempo) e da persona che quando progetta Hi-Fi sa cosa sta facendo sapendo in primis che fidarsi dei calcolatori e simulatori elettronici permette in primis di sbagliare e prendere grosse cantonate... arrivando a prendere decisioni che i calcolatori sconsigliano... ma poi all'atto pratico funzionano all'ascolto e ai test

essenzialmente logitech fa così si impone un budget inserisce quattro dati nel calcolatore... stop
non sanno progettare audio
quindi è vero: non è così scarsa... lo è molto di più

starei sempre su roba seria... si sa mai che per sbaglio non saltino fuori (ed è già successo) scoperte della serie (ho scoperto di amare la musica più del gaming e così via)

puoi farlo spendendo meno
SMSL sa s3
scythe Kro craft rev b

due giocattolini poco costosi, ma che hanno il vantaggio di suonare assai bene

se servisse un sub o si trova l'empire sw2 oppure il samson 120a

ma anche da sole hanno fatto capire che differenza c'è tra musica e rumore (non per nulla montano degli speaker HiVi research)

- - - Updated - - -

Tutti da piccoli abbiamo avuto il nostro scassone Logitech con il sub superscoreggione che faceva invidia agli amici: "Oh zio, senti tremano i vetri..."...

:asd:

lo dico da recensore (cosa che faccio seriamente da qualche tempo) e da persona che quando progetta Hi-Fi sa cosa sta facendo sapendo in primis che fidarsi dei calcolatori e simulatori elettronici permette in primis di sbagliare e prendere grosse cantonate... arrivando a prendere decisioni che i calcolatori sconsigliano... ma poi all'atto pratico funzionano all'ascolto e ai test

essenzialmente logitech fa così si impone un budget inserisce quattro dati nel calcolatore... stop
non sanno progettare audio
quindi è vero: non è così scarsa... lo è molto di più

starei sempre su roba seria... si sa mai che per sbaglio non saltino fuori (ed è già successo) scoperte della serie (ho scoperto di amare la musica più del gaming e così via)

puoi farlo spendendo meno
SMSL sa s3
scythe Kro craft rev b

due giocattolini poco costosi, ma che hanno il vantaggio di suonare assai bene

se servisse un sub o si trova l'empire sw2 oppure il samson 120a

ma anche da sole hanno fatto capire che differenza c'è tra musica e rumore (non per nulla montano degli speaker HiVi research)

- - - Updated - - -

:asd:
Ho vistoquesto scyte su amazon.. È un 2.0 però.. Il sub non pensia sia importante? Ricordo che l'uso che ne faccio è musica film e gaming in egual maniera
quell'amplificatore si attacca alla scheda audio?

Ultima modifica:
Ho vistoquesto scyte su amazon.. È un 2.0 però.. Il sub non pensia sia importante? Ricordo che l'uso che ne faccio è musica film e gaming in egual maniera
quell'amplificatore si attacca alla scheda audio?

si si l'ampli va alla scheda con RCA e ai diffusori con morsetti a vite

il sub non è sempre fondamentale... si crede per lo più che lo sia, ma serve quando la codifica è 5.1 non rielaborata con un canale purtroppo dedicato ai soli bassi (quando sarebbe meglio fossero tutti nativamente .0)
ovvio in game è utile come anche nei film... con la musica va solo con le tamarrate
e poi c'è da considerare il posizionamento

si si l'ampli va alla scheda con RCA e ai diffusori con morsetti a vite

il sub non è sempre fondamentale... si crede per lo più che lo sia, ma serve quando la codifica è 5.1 non rielaborata con un canale purtroppo dedicato ai soli bassi (quando sarebbe meglio fossero tutti nativamente .0)
ovvio in game è utile come anche nei film... con la musica va solo con le tamarrate
e poi c'è da considerare il posizionamento
un ampli un pò più piccolo esiste? mi sembra abbastanza grande da tenere accanto alla tastiera per regolare il volume "al volo"
purtroppo su amazon questo modello che mi hai detto non è disponibile, ce ne sono tanti altri di questa marca smsl..

con questo ampli e quelle casse avrò una qualità audio paragonabile a cosa del mercato dei sistemi 2.1 pc?

- - - Updated - - -

ragazzi purtroppo per motivi di spazio devo orientarmi su delle casse non grandissime soprattutto non troppo profonde (non più di 20cm anche se sarebbe meglio entro i 15cm)
non so se esiste qualcosa come casse passive che abbiano questa caratteristica.. altrimenti devo ri orientarmi di nuovo su un sistema logitech 2.1..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro