Discorso valido e pertinente ma non è così semplice, nei circoli audiofighi® si è letteralmente bombardati da una serie di informazioni pseudoscientifiche basate su improbabili esperienze d'ascolto effettuate da guru autoproclamati dell'audio ai limiti del misticismo. Molti di quelli che si ritrovano a buttare soldi in queste cagate vengono lanciati di peso in questo tunnel senza uscita.
Per dirti, se al mio posto avessi trovato uno di questi sveltoni, ti saresti tranquillamente ritrovato a spendere come niente almeno altri 200-300€ per cose inutili quali cavi di alimentazione, punte esoteriche, cavi di segnale e di potenza audiofighi e così via. Se la cosa ti fosse stata ben argomentata ci saresti caduto, assolutamente non per una tua mancanza di oggettività o di intelligenza, ma perché saresti stato convinto che il tuo impianto per suonare bene necessità di tutti questi "piccoli" accorgimenti, la psicoacustica avrebbe fatto il resto. In breve la tua unica "colpa" sarebbe stata solo quella di essere alle prime armi in questo campo, niente di più.
Attorno all'HiFi si è purtroppo creato un mercato tristemente ricco basato letteralmente sull'esoterismo che non fa che avvelenare questo hobby stupendo e che temo ormai sia troppo radicato nelle menti degli audioti® per poter essere eradicato.