DOMANDA Sound Blaster X7 Entertainment Bundle

Pubblicità

Adamas Lynx

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
39
Buongiorno a tutti,

Stavo valutando le opzioni per fare un upgrade in ambito audio per il mio pc
dato che attualmente sto sfruttando un Sistema Home Audio Sony DAV-DZ340
mediante una ASUS Xonar U3.
Non avendo molta esperienza in tema e non avendo un indirizzo preciso
di utilizzo in quanto lo sfrutterei sia per gaming e film che per la musica,
sto valutando varie soluzioni scheda audio e monitors (ovviamente anche consultando
le discussioni di questo forum); poco fa la mia ricerca mi ha portato alla pagina del
Sound Blaster X7 Entertainment Bundle composto dall'amplificatore Sound Blaster X7
e dagli speaker E-MU XM7 il quale viene proposto in promozione a €459,99.
Sinceramente mi risulta strano non trovarne traccia in questa sezione per cui vi chiedo
se a vostro parere è un prezzo onesto?
Considerate che per me l'aspetto estetico è una componente importante e molte soluzioni
proposte in questo forum, seppur senza dubbio con ottimi rapporti qualità/prezzo,
non soddisfano questa mia "tara" (sfortunatamente so che in prodotti di questo tipo,
così come per le periferiche PC, estetica e qualità spesso non vanno di pari passo).

Sinceramente mi risulta strano non trovarne traccia in questa sezione per cui vi chiedo un parere

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Perdona la domanda, esattamente in cosa sarebbero belle le E-MU XM7? Credo siano di gran lunga i diffusori più anonimi che abbia mai visto, per non parlare di quel triangolo... immagino ti farà piacere sapere che il chip che monta, il TPA3116, è lo stesso che trovi in questo amplificatore:
https://www.aliexpress.com/item/HIF...c2-49f8-836b-90e7506ddd0a&transAbTest=ae803_3
Ok che l'implementazione fa tanto, ma la base è sempre quella.

Se abbiamo finito con i giochi, dai una lettura al punto 1 al seguente link.
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/

Aspettando informazioni su budget e posizionamento, se hai abbastanza spazio potresti considerare il Denon RCD-M40DAB (o il nuovo modello RCD-M41DAB) assieme alle Wharfedale Diamond 220, Dali Zensor 1, Mission LX-2 o Q-Acoustics 3020, direi che esteticamente siamo messi decisamente meglio rispetto alla paccottiglia Creative.

Tanto per fare qualche confronto, qua ci sono le "belliffime" E-MU X7 assieme al triangolo del male:
creative_e_mu_xm7_sound_blaster_x7_screens.jpg

A seguire, Denon RCD-M40DAB:
rcd-m41-blk_l_1-large.jpg

Mission LX-2:
48495_1_.jpg

Wharfedale Diamond 220:
wharfedale-diamond-220-black_2.jpg

Q-Acoustics 3020:
3020_black_leather_1_1.jpg

Dali Zensor 1:
Zensor-1-white-02_268081d0-0ebd-48de-9f65-302caad82dce.jpg

I gusti saranno sicuramente personali, ma se è l'estetica che cerchi non vedo come la roba Creative possa sembrarti meglio di quanto ti ho appena mostrato. :)
NB: oltre che estetica, qua trovi anche qualità. Considerando che la funzione principale di un impianto audio è suonare bene, direi che la scelta diventa ancora più facile.

Perdona la domanda, esattamente in cosa sarebbero belle le E-MU XM7? Credo siano di gran lunga i diffusori più anonimi che abbia mai visto, per non parlare di quel triangolo... immagino ti farà piacere sapere che il chip che monta, il TPA3116, è lo stesso che trovi in questo amplificatore:
https://www.aliexpress.com/item/HIF...c2-49f8-836b-90e7506ddd0a&transAbTest=ae803_3
Ok che l'implementazione fa tanto, ma la base è sempre quella.

Se abbiamo finito con i giochi, dai una lettura al punto 1 al seguente link.
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/

Aspettando informazioni su budget e posizionamento, se hai abbastanza spazio potresti considerare il Denon RCD-M40DAB (o il nuovo modello RCD-M41DAB) assieme alle Wharfedale Diamond 220, Dali Zensor 1, Mission LX-2 o Q-Acoustics 3020, direi che esteticamente siamo messi decisamente meglio rispetto alla paccottiglia Creative.

Tanto per fare qualche confronto, qua ci sono le "belliffime" E-MU X7 assieme al triangolo del male:

A seguire, Denon RCD-M40DAB:

Mission LX-2:

Wharfedale Diamond 220:

Q-Acoustics 3020:

Dali Zensor 1:

I gusti saranno sicuramente personali, ma se è l'estetica che cerchi non vedo come la roba Creative possa sembrarti meglio di quanto ti ho appena mostrato. :)
NB: oltre che estetica, qua trovi anche qualità. Considerando che la funzione principale di un impianto audio è suonare bene, direi che la scelta diventa ancora più facile.

Innanzitutto grazie per la risposta

Chiarisco meglio la mia richiesta, anche se hai già risposto:
Partendo dal presupposto che che volendo fare l'upgrade come detto nel post precedente
sono andato a leggermi le guide
https://www.tomshw.it/forum/threads/gaming-pc-come-scegliere-i-componenti-di-un-pc-da-gaming.584665/
e proprio la prima parte della tua guida che hai riportato, oltre ai thread con le richieste più simili alla mia situazione
in modo da avere una indicazione di base per ricercare ciò che poteva fare al caso mio.
Detto questo, dato il mio budget stavo valutando le edifier 1800III + scheda audio
e mentre ero sul sito creative per valutare le schede audio indicate dalla guida di cui sopra
ho visto questa offerta e mi sono chiesto (da totale inesperto) se non valesse la pena di spendere un po'
di più per avere dei prodotti ipoteticamente migliori (e in teoria ottimizzati per lavorare insieme)
dato l'ipotetico risparmio non indifferente sul prezzo di listino.
Chiedevo quindi un parere specifico e mirato riguardo l'offerta speciale.

Prima di aprire un thread come indicato dalla tua guida volevo farmi un'idea specifica dei prodotti che potrei ottenere con il mio budget
per evitarvi di consigliarmi 1000 prodotti che comunque non acquisterei (come ad esempio le Q-Acoustics 3020 che trovo gradevoli esteticamente,
ma non hanno nulla a che fare con lo stile della mia postazione).

Innanzitutto grazie per la risposta

Chiarisco meglio la mia richiesta, anche se hai già risposto:
Partendo dal presupposto che che volendo fare l'upgrade come detto nel post precedente
sono andato a leggermi le guide
https://www.tomshw.it/forum/threads/gaming-pc-come-scegliere-i-componenti-di-un-pc-da-gaming.584665/
e proprio la prima parte della tua guida che hai riportato, oltre ai thread con le richieste più simili alla mia situazione
in modo da avere una indicazione di base per ricercare ciò che poteva fare al caso mio.
Detto questo, dato il mio budget stavo valutando le edifier 1800III + scheda audio
e mentre ero sul sito creative per valutare le schede audio indicate dalla guida di cui sopra
ho visto questa offerta e mi sono chiesto (da totale inesperto) se non valesse la pena di spendere un po'
di più per avere dei prodotti ipoteticamente migliori (e in teoria ottimizzati per lavorare insieme)
dato l'ipotetico risparmio non indifferente sul prezzo di listino.
Chiedevo quindi un parere specifico e mirato riguardo l'offerta speciale.

Prima di aprire un thread come indicato dalla tua guida volevo farmi un'idea specifica dei prodotti che potrei ottenere con il mio budget
per evitarvi di consigliarmi 1000 prodotti che comunque non acquisterei (come ad esempio le Q-Acoustics 3020 che trovo gradevoli esteticamente,
ma non hanno nulla a che fare con lo stile della mia postazione).
guarda le guide qui in sezione, meglio :sisi: Quel sistema che hai trovato a 460€ é un vero e proprio furto, considerando che l'utilizzo primario di un sistema audio é l'ascoltare musica, giocare o quel che vuoi con una discreta qualitá; qualitá che é totalmente assente li, pari ad un sistema che costa 4 volte meno. Detto questo, non sarebbe male avere le misure precise della tua scrivania come indicato nella guida giá linkata dal mio collega, o ancora meglio una foto, cosí si puó vedere cosa si trova di buono. Metti anche un budget massimo, continuiamo qui su questo thread che hai aperto.

Grazie anche a voi per le risposte...
In sostanza sono orientato in un sistema più "snello" rispetto all'attuale che come vedete è utilizzato alquanto male, con il subwoofer nella posizione infelice ad altezza scrivania (sotto non posso metterlo in una posizione accettabile per problemi di spazio) ed i satelliti posteriori in alto sulla mensola (idem, attraversare la stanza con i collegamenti per metterli dietro sarebbe alquanto complicato).
Data quindi la dimensione ridotta dell'area di fruizione (nelle immagini è presente un metro avvolgibile bloccato sui 50cm per dare una proporzione) e dato il fatto
che lo mantengo sempre a volumi contenuti ero orientato verso un 2.0 che però non mi facesse sentire la mancanza del subwoofer dedicato ai bassi.
Credo mi aiuterebbe anche a liberare in parte la scrivania che è abbastanza stretta e satura, mentre dietro è sostanzialmente vuoto per circa 1m (ora ci vedete dei vestiti appesi ma posso anche toglierli).
Purtroppo come dicevo non ho aree di utilizzo ben definite in quanto lo sfrutterei equamente per gaming, film e musica e non vorrei utilizzare cuffie.
Riguardo i gusti musicali sono davvero ampi... Passo dalla musica classica/lirica all'elettronica, dal rock al jazz quindi anche qui la situazione si complica.
L'unica cosa che mi viene in mente è che sono amante dei suoni bassi, che siano i bassi tipici della dubstep, i violoncelli nella classica o il contrabbasso nel jazz.
Come budget sarei orientato sui 300€ circa per un prodotto che mi possa far fare un salto di qualità, ma posso anche raddoppiare la cifra se il salto "cambiasse la vita delle mie orecchie". Tenete conto che non ho mai avuto accesso, purtroppo, ad impianti di qualità eccelsa e non credo di avere un orecchio particolarmente educato (giusto quel tanto che basta da farmi saltare a piè pari le logitech o le trust su amazon).

Al momento la mia idea era puntare sulle Edifier 1800III o Edifier R1700 ed una scheda audio.
Vorrei provare con una interna sempre per la questione di liberare spazio sulla scrivania ma so che alcuni di voi non approverebbero,
quindi non escludo l'opzione di continuare ad utilizzarne una esterna.

p.s. riguardo alla questione "estetica" come potete vedere è tutto nero quindi capirete che intendo utilizzare componentistica nera e come stile
è tutto abbastanza squadrato, quindi raccordi molto ampi come quelli delle q acoustics 3020 (che comunque apprezzerei in altri contesti) non si
accorderebbero con il resto della "scena". Poi se mi dite che costano un decimo, suonano dieci volte meglio e mi fanno diventare più intelligente :)
ci posso anche pensare...

Allegati

• 20170902_145316.webp
    20170902_145316.webp
    631.8 KB · Visualizzazioni: 75
  • 20170902_145532.webp
    20170902_145532.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 67
Fai spazio sulla scrivania, arriva a 400€ e prenditi le JBL LSR305 assieme all'Audioengine D1.

Toh, guarda che belline le JBL, sembrano le casse di Batman, più nero di così si muore.
9857485_800.jpg

Ovviamente suonano anche bene e scendono tranquillamente fino ai 50Hz, avrai tutti i bassi che cerchi, chiedi a @filoippo97, anche lui è un grande appassionato di dubstep. :sisi:

Fai spazio sulla scrivania, arriva a 400€ e prenditi le JBL LSR305 assieme all'Audioengine D1.

Toh, guarda che belline le JBL, sembrano le casse di Batman, più nero di così si muore.
9857485_800.jpg

Ovviamente suonano anche bene e scendono tranquillamente fino ai 50Hz, avrai tutti i bassi che cerchi, chiedi a @filoippo97, anche lui è un grande appassionato di dubstep. :sisi:

Mi state tentando molto dato che leggendo molte recensioni hanno un rapporto qualità prezzo eccelso, però quella cupola attorno al tweeter è, a mio gusto, orribile e so che poi "starei male" a vederla sulla mia scrivania (non mi drogo, non bevo, non vado a prostitute, lasciatemi questo vizio :( ).
Ci sono prodotti che possono avvinarsi a questo?
Io nel frattempo ho provato a cercare alternative ed ho valutato:
Yamaha HS5 ma non mi hanno colpito particolarmente
Edifier 1800III al momento le mie preferite per estetica e per dimensioni (volendo liberare la scrivania non è una fatto da sottovalutare) [la versione BT cambia solo per il fatto che ha il bluetooth o sono diverse?]
Edifier R2000 sembrano essere a metà strada (se così si può dire) tra le JBL e le Edifier 1800III
Presonus Eris E5 carine ma mi sembrano carenti nei bassi.

Mi state tentando molto dato che leggendo molte recensioni hanno un rapporto qualità prezzo eccelso, però quella cupola attorno al tweeter è, a mio gusto, orribile
Se ti riferisci alla guida d'onda, non è li a scopo estetico, è uno dei motivi principali per le quali suonano così bene.

(non mi drogo, non bevo, non vado a prostitute, lasciatemi questo vizio :( ).
Forse dovresti iniziare. :sisi:

Ci sono prodotti che possono avvinarsi a questo?
Forse le Focal Alpha 50?
10014178_800.jpg

Io nel frattempo ho provato a cercare alternative ed ho valutato:
Yamaha HS5 ma non mi hanno colpito particolarmente
Edifier 1800III al momento le mie preferite per estetica e per dimensioni (volendo liberare la scrivania non è una fatto da sottovalutare) [la versione BT cambia solo per il fatto che ha il bluetooth o sono diverse?]
Edifier R2000 sembrano essere a metà strada (se così si può dire) tra le JBL e le Edifier 1800III
Presonus Eris E5 carine ma mi sembrano carenti nei bassi.
Le HS5 sono asciutte di bassi, ok le R1800TIII, BT e R2000, le Presonus Eris E5 come le Yamaha non sono carenti, ma solo estremamente bilanciate, asciutte e controllate in basso, a chi piace un suono un po' gonfio le considera carenti.

Se ti riferisci alla guida d'onda, non è li a scopo estetico, è uno dei motivi principali per le quali suonano così bene.
Immagino, ma sono fatto così...

Forse dovresti iniziare. :sisi:
Mia mamma non vuole... :(

Forse le Focal Alpha 50?
Non male ma non mi convincono abbastanza per sforare il budget

Le HS5 sono asciutte di bassi, ok le R1800TIII, BT e R2000, le Presonus Eris E5 come le Yamaha non sono carenti, ma solo estremamente bilanciate, asciutte e controllate in basso, a chi piace un suono un po' gonfio le considera carenti.
Detto questo credo punterò come anticipato sulle Edifier... Considerando che da quello che ho capito non c'è molta differenza di qualità tre le due soluzioni punterei sulle 1800 che mi piacciono di più e sono più contenute nelle dimensioni o secondo voi vale la pena fare lo sforzo per circa 80€ di differenza?

Immagino, ma sono fatto così...
pensa che conosco amici non audiofili (gente comune, che non sa cosa sia l'audio) che farebbe carte false per prendere diffusori come quelli solo per estetica e per il marchio JBL... :asd: la guida in quello stile gli ricorda le casse da palco e da dj, e quindi per loro fa figo. Poi va beh, son gusti, ma brutte oggettivamente non lo sono... :sisi:
Mia mamma non vuole... :(
azz :asd:
Non male ma non mi convincono abbastanza per sforare il budget
va bene l'estetica, ma per il budget piuttosto ristretto ora si esagera :lol: Quale sarebbe il tuo tipo ideale di diffusore, facci un esempio e vediamo se c'é qualcosa di simile...
Detto questo credo punterò come anticipato sulle Edifier... Considerando che da quello che ho capito non c'è molta differenza di qualità tre le due soluzioni punterei sulle 1800 che mi piacciono di più e sono più contenute nelle dimensioni o secondo voi vale la pena fare lo sforzo per circa 80€ di differenza?
male non sono, chiariamoci, peró solo per l'estetica prendi dei diffusori inferiori... quando i diffusori andrebbero presi solo per come suonano e non per come sono, visto che non sono dei soprammobili ma principalmente devono divertire e piacere per come riproducono la musica.

pensa che conosco amici non audiofili (gente comune, che non sa cosa sia l'audio) che farebbe carte false per prendere diffusori come quelli solo per estetica e per il marchio JBL... :asd: la guida in quello stile gli ricorda le casse da palco e da dj, e quindi per loro fa figo. Poi va beh, son gusti, ma brutte oggettivamente non lo sono... :sisi:
Ne sono convinto... e conocordo sulla strategia di JBL di mantenere un'estetica del genere. Solo che appunto per quello non sono per nulla coerenti con lo stile che ho in mente. Definendo la guida d'onda orribile ho volutamente esagerato per cercare di indirizzarvi su quali possono essere i miei gusti: tanto per farvi capire, sono un progettista/designer e so bene che quella non è una scelta dovuta alle bizze di un creativo, ma una scelta dettata da esigenze tecniche e che in oggetti come questi è molto difficile imporre uno stile quando muovendo un dettaglio all'apparenza insignificante l'acustica va rivista da capo...

Il marchio è effettivamente riconoscibile anche per i non audiofili ma diciamo che su di me questo non ha effetto perchè lo sono anche Bang&Olufsen (che da quello che ho capito qua e la fa arredamento che suona) e Bose (che è uno specchietto per le allodole grazie al marchio riconosciuto), mentre Sonus Faber non la conosce nessuno che non sia appasionato (io stesso la conosco solo perchè ho avuto il piacere di visitare la linea di produzione).

va bene l'estetica, ma per il budget piuttosto ristretto ora si esagera :lol: Quale sarebbe il tuo tipo ideale di diffusore, facci un esempio e vediamo se c'é qualcosa di simile...
il mio commento era riferito nello specifico alle Focal Alpha 50 che non sono per me così "belle" o qualitativamente così superiori da giustificare la spesa rispetto alle JBL che forse sono già troppo per me.

male non sono, chiariamoci, peró solo per l'estetica prendi dei diffusori inferiori... quando i diffusori andrebbero presi solo per come suonano e non per come sono, visto che non sono dei soprammobili ma principalmente devono divertire e piacere per come riproducono la musica.

Su questo la penso diversamente da voi: sarei d'accordo se fossero oggettini da 3x3x3cm che passano sostanzialmente inosservati, ma non lo sono affatto ed hanno un impatto sensibile negli equilibri dell'arredamento.
Inoltre ci tengo a precisare che ho un ambiente pessimo per ascoltare musica, solo il 5% della mia raccolta è composto da file di qualità e non ho alcuna competenza in fatto di taratura di casse e amplificatori (nè purtroppo il tempo di imparare e/o sperimentare, anche se mi piacerebbe...).
La destinazione d'uso infondo sarebbe qualche game o un film la sera dopo il lavoro (quando riesco) e nel weekend o il sottofondo musicale in momenti come questo in cui faccio qualcosa ascoltando musica (sempre a volumi contenuti perchè vivo in un condominio). Difficilmente riesco a ricavarmi tempo per il puro ascolto musicale e ad accedere a file di qualità.
Per cui su un piatto della bilancia ci sono le Edifier 1800iii che mi piacciono esteticamente, sono più piccole, hanno un buon rapporto qualità/prezzo ed il costo entro il budget prefissato, dall'altro le JBL con un estetica che non mi appaga del tutto (un punto su cui come avrete capito sono sensibile :patpat: ), che costano più di quello che intendevo spendere, una qualità sicuramente superiore (che però non so se sarei in grado di apprezzare) ma sicuramente con un rapporto qualità/prezzo eccelso.
Nel mezzo tra le due possibilità, per quanto riguarda tutti i punti, possono eventualmente esserci le Edifier R2000.

Alla luce di queste riflessioni (per cui tra l'altro vi ringrazio dato che capisco di avere delle richieste particolari e per voi talvolta insensate) mi consigliate comunque di tapparmi il naso (o gli occhi in questo caso :vv:) e andare verso le JBL perchè anche uno sprovveduto nel campo dell'audiofilia come me ne apprezzerebbe le qualità, di puntare sul colpo di fulmine 1800iii o di mediare (se effettivamente sono un buon compromesso) con le R2000?

Per capire se un impianto suona bene o male non serve nessun orecchio sopraffino o chissà quale esperienza, bastano solo orecchie pulite, per tanto personalmente ti direi di puntare alle JBL LSR305 senza nemmeno pensarci, hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile e con l'Audioengine D1 raggiungeresti risultati così elevati che per non accorgertene da solo dovresti essere letteralmente sordo, ma mi piace pensare che se sei qui a chiedere consigli per un impianto audio tu evidentemente non lo sia. :hihi:

Detto questo, non mi voglio arrendere e voglio provare ugualmente a proporti qualcosa che possa lasciarti pienamente soddisfatto. Intanto mi è parso di capire che nessuno dei diffusori passivi che ti ho mostrato nel mio primo post ti siano piaciuti, anche se per le tue necessità ti direi di rivalutare le Wharfedale Diamond 220 e le Mission LX-2, personalmente le trovo molto belline.
Ti avviso intanto che con i modelli che sto per mostrarti ho esaurito le cartucce, non mi vengono in mente altri modelli economici che possano rispondere ai tuoi canoni estetici, per il resto si tratta di diffusori passivi dal costo compreso tra i 150 e i 400€ a cui poi dovrai aggiungere un amplificatore, ma intanto vediamo di risolvere un problema per volta.
Iniziamo...

Wharfedale Diamond 10.1
AWFDIA102BLK.jpg

Wharfedale Diamod 9.1
$_86.JPG

PSB Alpha B1 (gran suono)
x760ALPB1B-F.jpeg

Tannoy Eclipse 1
39848_1_.jpg

B&W 686 S2
BW-686S2-BKA.jpg

Heco Aleva GT 202
aleva202.jpg

Sonus Faber Principia 1
Sonusfaber_Est_PD_0193edit(0).jpg

Klisch RP-150M (ok, di nuovo la guida d'onda ma queste hanno le griglie)
image_57435.jpg

Indiana Line Diva 252
4147-000-19282.jpg

Indiana Line Diva 255 (le stesse ma con i fianchi in palissandro)
Diva-255_2.jpg

Cambridge Audio Minx XL (su queste ho un buon presentimento)
10828_full.jpg

Jamo Concert C93 (personalmente mi piacciono molto)
ES_jamo-c93-bookshelf-speaker-3.jpg

Davis Acoustics Eva
davis-acoustics-eva-noir-33581-m-OXtWTuaOPAQve7ZuUXOVg.jpg

Magnat Shadow 203
150503.Magnat8.jpg

Magnat Anniversary 40.3
magnat-anniversary-40-3.jpg

Canton Chrono 502
canton-chrono-502-p_524811f.jpg

@Kha-Jinn dimenticato le monitor audio bronze 2? Visto la cifra di alcuni diffusori come i sonus faber, includiamo anche questi che di solito fanno sempre colpo per l'estetica
monitor-audio-bronze-2-kit-colours_1_9.jpg

oltre ai giá citati Dali Zensor :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro