Sound Blaster X-Fi e Logitech Z2300

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio

Una di queste 3 X-Fi per le mie Z2300 ???

• No: E' sufficente l'audio della tua P4P800E-Deluxe, Chip audio Realteck CODEC ALC850

Voti: 8 34.8%
  • Si: La qualità sonora aumenterà notevolmente anche sul 2.1. Vale tutta la spesa..

Voti: 15 65.2%

• Votatori totali
    23
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Io ho avuto modo di sentire la X-Fi Extreme music e ti devo dire che la qualità è ottima, ho sentito la fifferenza tra una scheda audio integrata e la suddetta con le stesse casse ed il suono effettivamente è più cristallino.

Per il fatto del 2.1 e 5.1 c'è chi dice che la scheda audio e sprecata perchè ha 7.1 uscite e tu invece ne vuoi collegare solo un 2.1. Diciamo che secondo me, la qualità di un impiando sono si vede dal numero delle casse ma dalla qualità del suo insieme, che sia un 2.1, un 5.1 o un 1506.1

Quindi se tu hai comprato le 2.1 perchè ad esempio ti piace ascoltare la musica (dove appunto sono prediletti i 2.1) invece che guardare i film (dove si addice un 5.1) perchè non sentirli ancora meglio con la suddetta scheda?

Certo, avrai moltissimi effetti che potrai sfruttare nei giochi (se li fai) e perchè no? la potresti impostare nella modalità creazione audio e farti delle canzoni con effetti presonalizzati.

Quindi, nel riassunto dico: prendila, non può che gioviarti.

Ciao!

K.I.

Siamo 3 a 1 ..... :asd:

In ogni caso, mi prendo ancora qualche giorno di riflessione.... :(

Sperando che ci sia qualche post che mi straconvinca.... :sisi:

non ti conviene spendere 100 euro se utilizzi soltanto un sistema 2.1,io ho appena ordinato le z-2300 e le utilizzero' utilizzando la schedina fornita con la mia commando che va benone...

Votato..:D
Comunque quoto a pieno K.I., la qualità e la differenza si sentono anche con un 2.1..e poi Logitech è IL 2.1..:D
Magari se non vuoi spendere troppo prendi la extreme audio come la mia che costa sui 50-60 euro, ad ogni modo è un componente che potrai riutilizzare su qualsiasi mobo in sostituzione del realtek integrato..
Secondo me qualsiasi modello scegli sono soldi ben spesi..

Prima di fare l'acquisto io farei anche un controllo di quali funzionalità e supporti ha la tua scheda integrata in modo da confrontarla con la X-Fi che ti aggrada... :)

Qui trovi un tool per l'analisi dell'audio, come RightMark 3DSound v2.3 o RMAA 5.5. ;)

Ps. Toby non hai nessuno che ti può imprestare una X-Fi per la prova udito?!? :D

-DooM- ha detto:
Ma nella p5b deluxe l'audio fa così pena come ho sentito dire? Perchè se no mi butto sulla x-fi anch'io.
Se aggiorni bios e driver e metti l'impostazione "large speakers" in DTS Environment (dal pannello di controllo Realtek) di problemi non dovresti averne. ;)

ciaoo

Tra la mia Audigy 2 e quella integrata della Realtek there's non partit.
Se ti avanzano sti 100 eurozzi... vola :sisi:

Allora.. da felice possessore di X-Fi extreme music posso confermare che la qualità audio aumenta ed è udibile ma rispetto ad un'integrata il passo sinceramente nn è così rilevante e un orecchio nn abituato può addirittura nn farci caso,in verità come pensavo anke prima dell'acquisto dipende moltissimo dalle casse e una volta attaccata alle I-trigue ho potuto constatare che è proprio così...in poche parole la nitidezza dei suoni aumenta ma quando entra in campo l'"enfatizzazione" sonora del Cristalizer addirittura i satelliti delle 3400 nn riescono a gestirne a pieno la potenza e la pienezza che potrebbe offrire(nei toni medio bassi specialmente)
Ora il problema nn si pone assolutamente cn le logitech che (ho potuto anche sentirle) tra i punti di forza oltre la qualità vanta proprio la putenzapura per cui nel tuo caso Toby procederei senza problemi, a chi avesse un sistema diverso invece consiglierei di farci un pensierino prima

Grazie Nantor... :)

Il 2.1 Z2300 vanta oltre ai 200 watt di potenza RMS (400 watt di potenza di picco) la certificazione THX...

Quindi, mi auguro che la quailità della X-Fi, esalti ancora di più il mio sistema.... :)

Wait ha detto:
Tra la mia Audigy 2 e quella integrata della Realtek there's non partit.
Se ti avanzano sti 100 eurozzi... vola :sisi:

Azz... Se lo dice pure Nonno Wait.....:sisi: :sisi: :sisi:

Votato..??

guarda toby io voglio prendere le tue stesse casse e sicuramente metterò vicino la xtreme gamer fatality

Toby ha detto:
Grazie Nantor... :)

Il 2.1 Z2300 vanta oltre ai 200 watt di potenza RMS (400 watt di potenza di picco) la certificazione THX...

Quindi, mi auguro che la quailità della X-Fi, esalti ancora di più il mio sistema.... :)

Azz... Se lo dice pure Nonno Wait.....:sisi: :sisi: :sisi:

Votato..??
200 watt RMS??? Immagino quanto siano contenti i tuoi vicini:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro