DOMANDA Sostituzione Xonar Phoebus Solo

MnFx

Utente Attivo
309
4
Salve ragazzi, dopo 3 anni di
Combattimenti è l’ora di cambiare e dopo gli ultimi aggiornamenti di w10 insieme all’abbandono totale dell’asus per il supporto e l’aggiornamento dei driver della suddetta scheda è una scelta piuttosto forzata

Assolutamente non voglio più una scheda interna, non voglio più problemi di interferenze ne quant’altro, vorrei passare come ho letto nella guida a qualcosa di esterno, a un dac/amp

Ho le sennheiser game one con impedenza di appena 50ohm, però in futuro magari potrei passare a qualcosa di leggermente meglio, con un impedenza maggiore intorno ai 150ohm

Budget 100€

Cordiali saluti
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
se riesci ad arrivare a 125 euro ti porti a casa lo schiit fulla 2 :sisi: Ottimo dac/amp con connessione usb e uscite preout per eventuali monitor attivi.
Occhio che non ha l'ingresso microfono come ogni buon pezzo di elettronica audio hifi che si rispetti, quindi dovrai collegarlo all'integrata della scheda madre. Se ti stai chiedendo se dall'altra parte non ti sentirebbero meglio con una scheda audio dedicata con ingresso mic, la risposta é no perché il mic delle senny non é un mic professionale da far percepire variazioni tra un'integrata e una dedicata.
 

MnFx

Utente Attivo
309
4
se riesci ad arrivare a 125 euro ti porti a casa lo schiit fulla 2 :sisi: Ottimo dac/amp con connessione usb e uscite preout per eventuali monitor attivi.
Occhio che non ha l'ingresso microfono come ogni buon pezzo di elettronica audio hifi che si rispetti, quindi dovrai collegarlo all'integrata della scheda madre. Se ti stai chiedendo se dall'altra parte non ti sentirebbero meglio con una scheda audio dedicata con ingresso mic, la risposta é no perché il mic delle senny non é un mic professionale da far percepire variazioni tra un'integrata e una dedicata.
A causa del problema del chip del microfono non “scudato/isolato” della xonar ho sempre dovuto avere il mic collegato alla mobo quindi ci sono abituato

Ok con uno sforzo in piu avrei questo dac amp, ma restando all interno del budget?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
A causa del problema del chip del microfono non “scudato/isolato” della xonar ho sempre dovuto avere il mic collegato alla mobo quindi ci sono abituato

Ok con uno sforzo in piu avrei questo dac amp, ma restando all interno del budget?
se ti va di acquistare dalla cina, questo é di gran lunga il miglior prodotto che tu possa prendere per meno di 100 euro: https://it.aliexpress.com/item/2017...108.1000016.1.48583ad0BdqSeV&isOrigTitle=true ma di gran lunga. Stando a chi lo ha acquistato la spedizione é in una settimana con DHL e non c'é dogana.
Altrimenti se preferisci amazon ci sarebbe l'smsl m3, ma io valuterei attentamente il douk che costa anche meno e rende molto di piú.
 

MnFx

Utente Attivo
309
4
se ti va di acquistare dalla cina, questo é di gran lunga il miglior prodotto che tu possa prendere per meno di 100 euro: https://it.aliexpress.com/item/2017...108.1000016.1.48583ad0BdqSeV&isOrigTitle=true ma di gran lunga. Stando a chi lo ha acquistato la spedizione é in una settimana con DHL e non c'é dogana.
Altrimenti se preferisci amazon ci sarebbe l'smsl m3, ma io valuterei attentamente il douk che costa anche meno e rende molto di piú.
Dovessi in futuro cambiare cuffie, fino a quanto posso spingermi come
Impedenza?

E inoltre ho delle casse banalissime della trust che va be lasciamo perdere, casse jack 2.1, non le uso mai
Posso collegarle?
Anche in tal caso in futuro volessi attaccarci delle casse(attive o passive?) con quale uscita
Dovrei cercarle?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Dovessi in futuro cambiare cuffie, fino a quanto posso spingermi come
Impedenza?

E inoltre ho delle casse banalissime della trust che va be lasciamo perdere, casse jack 2.1, non le uso mai
Posso collegarle?
Anche in tal caso in futuro volessi attaccarci delle casse(attive o passive?) con quale uscita
Dovrei cercarle?
é un discorso molto relativo quello dell'impedenza, anche 50 ohm sulla cuffia sbagliata possono mettere letteralmente in ginocchio amplificatori da 2000 euro progettati solo con lo scopo di fare l'amplificazione. Un esempio sono alcune cuffie di tipologia magnetoplanare, le hifiman HE-6 son diventate famose in tal senso perché necessitano di amplificatori speciali da migliaia di euro, pur avendo solo 50 ohm. In linea molto generale quindi, con il douk e l'M3 non piú di 100. Con il fulla non piú di 250, ma son dati da prendere con le pinze comunque.
Si le puoi collegare, ti basta un adattatore rca to jack femmina.

Per future casse qualsiasi cosa tu scelga vanno bene tra le passive, mentre tra le attive l'unico che le supporta (mi riferisco a quelle oltre i 200 euro) senza altri dispositivi di mezzo é il fulla 2.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!