DOMANDA Sostituzione scheda video

Pubblicità

Libreage

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti, in questi giorni mi stavo interessando per sostituire la mia scheda video attuale, una NVIDIA GeForce GT 640 da 2GB, con una scheda più performante in modo da avere delle rese grafiche migliori.
Girovagando sul web mi sono imbattuto nella GeForce DUAL-GTX1060 da 6GB, e vorrei sapere se effettivamente è una scheda sulla quale investire o se esiste di meglio in giro.

Inoltro preventivamente la mia configurazione attuale qualora dovesse servire:
- CPU: Intel Core i5 4460;
- Scheda madre: Asus H81M-K;
- RAM: 2 ddr3 da 8GB (800Mhz);
- Scheda video: NVIDIA GeForce GT 640;
- Memoria: HDD da 1TB;

ciao, dipende quanto la stai pagando e che alimentatore hai

dipende dall'alimentatore. la 1060 6 giga è ancora un ottima scheda. al livello della 1650 super o 5500xt. con le dovute differenze in base al motore di gioco.

Il prezzo della scheda si aggira sui 300, per quanto riguarda l'alimentatore invece monto un Kraun da 200-240V in input ed una frequenza di 50-60Hz.

devi cambiare alimentatore, e 300€ per la 1060 6gb sono soldi buttati, le prestazioni le ha ma è già "vecchia"
sono uscite dopo di lei, la 1660 e la 1660 super
la 1660 super , come ti hanno detto, è preferibile, il prezzo su amazon era intorno alle 255€ , in periodo covid è un po aumentato ma la porti facilmente a casa a meno di 300€

Ultima modifica:
Ok, grazie mille per i consigli.
Per quanto riguarda l'alimentatore, immagino andrebbe cambiato anche per la 1660 super, giusto?
Se si, che alimentatore può essere conveniente acquistare ad ora?

Ok, grazie mille per i consigli.
Per quanto riguarda l'alimentatore, immagino andrebbe cambiato anche per la 1660 super, giusto?
Se si, che alimentatore può essere conveniente acquistare ad ora?
be quiet! System Power 9 500W oppure se vuoi il top Seasonic Focus+ 550W.

io comprai 2 anni fa una 1060 6 gb a 290 quando c'era il record dei prezzi. oggi dovrebbe stare sotto i 200 o non ne vale la pena. come alimentatore un bequiet da 500 sui 55/60 va più che bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro