Buongiorno a tutti, qualche anno fa ho comprato questo pc preassemblato hp Computer desktop HP Pavilion p6300it Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto . Fino alla settimana scorsa tutto bene, poi ha cominciato a spegnersi dopo una quindicina di minuti di gioco. Allora ho aperto il case e l'ho pulito, pensando fosse un problema di polvere. Tuttavia il problema si ripresentava ancora. Alla fine ho capito che il problema era che la ventola della scheda video rotta che non girava più, facendo schizzare la temperatura della scheda oltre i 100°... Io avevo già in mente di cambiare la scheda visto che vorrei utilizzare il pc anche per gaming (non mi interessa avere una megagrafica) e mi ero indirizzato verso una Nvidia Geforce GTX 650, che da quanto ho capito è un buon compromesso tra prezzo e qualità.
Sono abbastanza inesperto in questo campo, quindi vorrei chiedere: che differenza c'è tra le varie marche? quanto cambia tra 1 e 2 GB in termini di qualità? il mio pc supporterebbe la nuova scheda? è necessario cambiare anche l'alimentatore?
Grazie in anticipo :)
Sono abbastanza inesperto in questo campo, quindi vorrei chiedere: che differenza c'è tra le varie marche? quanto cambia tra 1 e 2 GB in termini di qualità? il mio pc supporterebbe la nuova scheda? è necessario cambiare anche l'alimentatore?
Grazie in anticipo :)