Sostituzione scheda video

Pubblicità

Shakk17

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, qualche anno fa ho comprato questo pc preassemblato hp Computer desktop HP Pavilion p6300it Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto . Fino alla settimana scorsa tutto bene, poi ha cominciato a spegnersi dopo una quindicina di minuti di gioco. Allora ho aperto il case e l'ho pulito, pensando fosse un problema di polvere. Tuttavia il problema si ripresentava ancora. Alla fine ho capito che il problema era che la ventola della scheda video rotta che non girava più, facendo schizzare la temperatura della scheda oltre i 100°... Io avevo già in mente di cambiare la scheda visto che vorrei utilizzare il pc anche per gaming (non mi interessa avere una megagrafica) e mi ero indirizzato verso una Nvidia Geforce GTX 650, che da quanto ho capito è un buon compromesso tra prezzo e qualità.
Sono abbastanza inesperto in questo campo, quindi vorrei chiedere: che differenza c'è tra le varie marche? quanto cambia tra 1 e 2 GB in termini di qualità? il mio pc supporterebbe la nuova scheda? è necessario cambiare anche l'alimentatore?

Grazie in anticipo :)

apri il case e fai una foto alla targhetta dell'alimentatore (una cosa del genere)

se è abbastanza potente si può pensare ad una r7 260x che è la migliore scelta per rapporto prestazioni/prezzo
se è troppo debole invece meglio una gtx 750

asd 300w.... sono troppo pochi(ammesso e concesso se li riesce ad erogare tutti cosa abbastanza improbabile).. se vuoi cambiare scheda video devi cambiare alimentatore

Salve a tutti, mi inserisco nella discussione, perchè ho più o meno lo stesso problema di Shakk.
Vorrei aggiungere una scheda video al mio pc.
Il mio pc monta una ASRock H61M-GS, 2GB RAM, Intel Pentium CPU G620 2.60 GHz.
L'alimentatore è come quello di Shakk :D e molto probabilmente lo cambio a breve con uno da 600W.

Per decidere quale scheda video usare devo vedere tra quelle con scritto PCI? Non sono molto esperto e vi ringrazio! Ovviamente non cerco il top, ho un budget un pò ridotto diciamo sui 50 €, mi basterebbe un minimo almeno per far girare PES 2014.

Salve a tutti, mi inserisco nella discussione, perchè ho più o meno lo stesso problema di Shakk.
Vorrei aggiungere una scheda video al mio pc.
Il mio pc monta una ASRock H61M-GS, 2GB RAM, Intel Pentium CPU G620 2.60 GHz.
L'alimentatore è come quello di Shakk :D e molto probabilmente lo cambio a breve con uno da 600W.

Per decidere quale scheda video usare devo vedere tra quelle con scritto PCI? Non sono molto esperto e vi ringrazio! Ovviamente non cerco il top, ho un budget un pò ridotto diciamo sui 50 €, mi basterebbe un minimo almeno per far girare PES 2014.
Sapphire R7 240, montata sul pc di un mio amico, per un casual gamer va bene ;).

Sapphire R7 240, montata sul pc di un mio amico, per un casual gamer va bene ;).
Grazie determinato! Mi consigli di portare la ram a 4GB o è superfluo?
Una curiosità: io ho già la scheda video integrata, c'è il rischio che vadano in conflitto, o questa cosa è impossibile che accada?

Su Prokoo ce ne stanno diverse quale dovrei prendere? PCI-E - PROKOO

Ultima modifica:
Gli farebbe solo che bene avere almeno 4gb di ram ;).

Scegli la r7 240 1gb gddr5 se puoi.
OK! Ma prendo quella da 58 anche se la mia schedea madre monta DDR3 o non significa nulla?
Per il conflitto invece mi dici che è tutto ok?
Grazie tante per la pazienza e per risposto a tutte queste domande :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro