DOMANDA sostituzione scheda video su un portatile

sassovolante

Nuovo Utente
7
2
Ciao a tutti sono nuovo sul gruppo e sono un neofita sull'argomento.
Vorrei chiedere se è possibile effettuare un update al proprio laptop, ho un MSI gl62 6qc comprato un paio di anni fa e va ancora alla perfezione, fatto solo un piccolo update mettendo una memoria m.2 in modo da velocizzare il tutto. Il problema è la scheda video un nvidia 940mx e vorrei cambiarla con una più prestate.
Le specifiche del pc sono un Intel i5-6300hq da 2.3 ghz, 8 gb di ram e uno schermo full hd da 60hz.
Allego foto della scheda madre. Volevo chiedere anche se è conveniente o conviene cambiare pc. Ci terrei anche a precisare che non posso passare a un pc fisso per questioni di spazio

IMG_20200329_134452.jpg IMG_20200329_134452.jpg IMG_20200329_134446.jpg IMG_20200329_134444.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
11,756
6,053
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7 64bit
ciao a te
La GPU NVidia del notebook serie GL è saldata alla scheda madre e non può essere sostituita o aggiornata. Solo i notebook della serie GT dispongono dei moduli MXM GPU rimovibili che consentono di aggiornare la loro GPU.

puoi comunque migliorare notevolmente le prestazioni installando un altro modulo di ram, o cambiarli entrambi perchè la scheda video integrata usa la memoria ram come memoria video, installando 2 moduli si attiva il dual channel che da un boost prestazionale non indifferente.

i portatili comunque sono tutti limitati con le prestazioni rispetto ai fissi per il discorso della poca dissipazione e di gestione del calore
esistono pc fissi molto compatti con soluzioni itx, costano un po di più ma è un ottimo compromesso per giocare in assenza di spazio.
esempio 28x22x18 cm

p.s da regolamento le immagini vanno sotto spoiler o con miniatura

Ultima modifica:

sassovolante

Nuovo Utente
7
2