DOMANDA Sostituzione scheda video su mini itx

Pubblicità

Broderix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Buongiorno a tutti.

Dispongo di un mini ITX HP
Scheda madre con PCI E 3.0 x16
INTEL CORE I7 9700F
Alimentatore 310W.
Al momento ho una ge force 1650 da 4gb.
Vorrei acquistare una scheda da 6-8 gb, secondo voi è possibile?

Grazie.

Buongiorno a tutti.

Dispongo di un mini ITX HP
Scheda madre con PCI E 3.0 x16
INTEL CORE I7 9700F
Alimentatore 310W.
Al momento ho una ge force 1650 da 4gb.
Vorrei acquistare una scheda da 6-8 gb, secondo voi è possibile?

Grazie.
Ciao. La vedo dura comunque che pc è esattamente? Ci metterei max una 1660 super e già la CPU arranca. Probabilmente sei limitato anche dal formato che sarà un Low profile e di schede con quel formato non ce ne sono molte in giro

Ultima modifica:
Ciao. La vedo dura comunque che pc è esattamente? Ci metterei max una 1660 super e già la CPU arranca. Probabilmente sei limitato anche dal formato che sarà un Low profile e di schede con quel formato non ce ne sono molte in giro

HP Pavilion Gaming - TG01-0067nl​

Grazie.

L' unica scheda video low profile più potente della tua è la rtx4060 in versione low profile, ma a 370€ ha un costo esagerato

a regola ti ci sta tranquillamente una RX6600 che trovi intorno a 150€ sull'usato, l'unica perplessità personalmente è lato alimentatore per quanto la RX di cui sopra sia parca di consumi...

Fai una foto dell'etichetta dell'alimentatore? Ho l'impressione che abbia una disponibilità limitata se non nulla di connettori di alimentazione PCI-e
Questo l'alimentatore, connettore a 6 pin

Allegati

• s-l1600 (1).webp
    s-l1600 (1).webp
    31.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • s-l1600.webp
    s-l1600.webp
    102.7 KB · Visualizzazioni: 1
In larghezza, sono liberi circa 13 cm dalla scheda madre.
13cm è la larghezza standard di una scheda video standard a dire il vero

se fosse vero, verrebbe da mettere in dubbio la reale necessità di una scheda video low profile che aumenta i costi e riduce moltissimo la disponibilità

ci va qualsiasi scheda non richieda alimentazione ausiliaria
Edit: la motherboard non è nemmeno ITX, il vincolo è l'alimentatore che è piccolo e dedicato.

Ultima modifica:
ci va qualsiasi scheda non richieda alimentazione ausiliaria
e questo riporta al fatto che la rtx3050 6gb è la più prestante scheda video senza alimentazione ausiliaria disponibile

però va solo 1/3 in più della rtx1650 super, differenza a mio avviso non giustificabile da un esborso che vale l' 80% del intero pc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro