DOMANDA Sostituzione scheda video su mini itx

Pubblicità
e questo riporta al fatto che la rtx3050 6gb è la più prestante scheda video senza alimentazione ausiliaria disponibile

però va solo 1/3 in più della rtx1650 super, differenza a mio avviso non giustificabile da un esborso che vale l' 80% del intero pc...
ha la 1650 liscia, non la super (che richiede 6 pin)

ha la 1650 liscia, non la super (che richiede 6 pin)
capisco, in ogni caso la differenza di prestazioni con la super non è chissà quanta, la mia scheda video precedente era una gtx1650 super
in ogni caso la rtx3050 non è mai stata una scheda video consigliabile, la sua unica nicchia è la versione leggermente depotenziata da 6gb che non richiede l' alimentazione esterna

io pagai 214 la 8 GB, ma il discorso che fai non si regge: il problema è che a quel prezzo non ci sta NIENTE (di nuovo) a meno che non vai sull'usato se trovi qualcuno che svende una low profile
Ma dici che proprio non si può usare un adattatore molex to pcie per alimentare una scheda video da 100-120w?
Aumenterebbe la scelta
E allo stesso tempo bisognerebbe capire se serve realmente low profile o no, 13cm è la larghezza standard delle "non" low profile

non serve low profile. nemmeno single slot.
lo spazio c'è, i watt purtroppo no.
Ha due rail da 16A con un totale da non superare di 26A.
Si potrebbe realizzare uno sdoppiatore EPS (4pin) femmina con EPS (4 pin) + PCIe (6 pin) maschi ma siamo al limite anche con GPU da 120 w totali

non serve low profile. nemmeno single slot.
lo spazio c'è, i watt purtroppo no.
Ha due rail da 16A con un totale da non superare di 26A.
Si potrebbe realizzare uno sdoppiatore EPS (4pin) femmina con EPS (4 pin) + PCIe (6 pin) maschi ma siamo al limite anche con GPU da 120 w totali
Io piuttosto che spendere 211€ per una scheda video rtx3050, terrei tutto così e cambierei tutto il PC più avanti...

Direi che è tutto chiaro.😢
Vi ringrazio per l'aiuto.
Effettivamente è un'operazione che può risultare antieconomica.
Magari provo a vedere se trovo qualcosa sull'usato.
Ci penso su.

Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro