• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Sostituzione scheda video e eventualmente CPU

Pubblicità
peccato che ci sta un 2700 sennò la prova del 9 era provare con l'integrata
a me sembra che la VGa ha qualcosa che non va in ogni modo forse non è il comparto 3d ma qualche cosa ci sta
 
Dai un occhio alle saldature dei connettori sulla vga dove si inserisce il cavo che va verso il monitor, sai microfratture sulla saldature possono riassestarsi con la temperatura nel senso che si dilata di quel decimo di millimetro lo stagno e fà contatto poi raffreddandosi cambia la posizione e anche riscaldandosi nuovamente non succede nulla...se hai saldatore prova a ritoccarle
 
Dai un occhio alle saldature dei connettori sulla vga dove si inserisce il cavo che va verso il monitor, sai microfratture sulla saldature possono riassestarsi con la temperatura nel senso che si dilata di quel decimo di millimetro lo stagno e fà contatto poi raffreddandosi cambia la posizione e anche riscaldandosi nuovamente non succede nulla...se hai saldatore prova a ritoccarle
Grazie, non ho la manualità nè ci provo.
Credi che questo possa portare al comportamento in cui da freddo a volte non si accende se non dopo vari tentativi poi una volta partita non si spenge più anche per giorni?
 
Grazie, non ho la manualità nè ci provo.
Credi che questo possa portare al comportamento in cui da freddo a volte non si accende se non dopo vari tentativi poi una volta partita non si spenge più anche per giorni?
è la prima cosa che mi è venuta in mente rileggendo tutti i consigli e i tentativi che stai facendo, ti stavo scrivendo di controllare i cavi ma era già fatto.
Le microfratture sono un bel problema, difficili da trovare ed essendo micro, gli sbalzi termici dilatando il materiale possono generare dei falsi contatti, ma non è detto che una nuova scaldata faccia lo stesso
 
Vabbè, toccherà iniziare a andare di GPU nuova... vediamo se i prezzi fanno variazioni strane in questi giorni
 
ordinata, grazie mille, sotto le 400 euro è un miracolo
vediamo se intanto con questa si risolve il problema, poi cambio anche cpu e aggiungo ram
 
ordinata, grazie mille, sotto le 400 euro è un miracolo
vediamo se intanto con questa si risolve il problema, poi cambio anche cpu e aggiungo ram
Credo che tu risolva ;).
Comunque sia, se risolvi il cambio di CPU è d'obbligo in effetti xD
 
Annullata da Amazon, quel modello preciso mi costa 362 da un mio fornitore.
Mi sa che non è amazon a scontarla, ma è proprio un forte sconto del produttore / distributore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top