• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sostituzione scheda video e eventualmente CPU

Pubblicità
Scheda video arrivata, dovrei riuscire a installarla domani, poi nei prossimi giorni / settimane vedremo, io non sono ancora convinto che il problema non si ripresenterà, vediamo se vengo smentito dalla malefica bastarda divinità dell'hardware.
Se poi il problema si risolve con i lcambio GPU, allora cambio CPU e aumento RAM

P.S. nell'ultima settimana, dopo che domenica scorsa ci ho litigato con ennesimo aggiornamento BIOS e driver GPU, si è SEMPRE acceso senza problemi e non ha avuto il minimo problema...

EDIT 13/10/24: scheda video installata, e anche aggiunta la RAM, alle 2x8GB Corsair già presenti ho aggiunto questi consigliati al post 4
che erano in sconto nei prime days

ora, se il problema non si ripresenterà (ma ancora sono dubbioso) toccherà cambiare CPU e dissipatore (c'è lo stock AMD adesso)

EDIT 15/10/24: effettuati test con occt e unigine superposition, completati senza problemi, e l'accensione per ora non ha mai avuto problemi (ma è troppo presto per cantare vittoria)
Va bene, incrociamo le dita!

Per ora sta andando bene, ma anche prima a volte passavano 2-3 settimane senza problemi.
Certo, la sostituzione scheda video è stata gradita dall'utilizzatore :) e anche il raddoppio RAM.
Sto stalkerando il 5700X3D ora è a 220, ma è andato anche sotto i 200, se lo vedo scendere lo prendo subito
Che dissipatore ad aria ci metto? Ora c'è lo stock del 2700

Per ora sta andando bene, ma anche prima a volte passavano 2-3 settimane senza problemi.
Certo, la sostituzione scheda video è stata gradita dall'utilizzatore :) e anche il raddoppio RAM.
Sto stalkerando il 5700X3D ora è a 220, ma è andato anche sotto i 200, se lo vedo scendere lo prendo subito
Che dissipatore ad aria ci metto? Ora c'è lo stock del 2700
lo stock lo devi cambiare

Mettici un Phantom Spirit se ci entra

5700x3d con dissi phantom spirit montati, occt dà sui 52° quindi mi sembra ok.
Capitolo chiuso direi
Quando avrò tempo (nel 2845 circa), mi metterò a fare le prove con la vecchia scheda video, prima di prenderla a martellate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro