sostituzione scheda madre e ram.. QUALE PRENDERE?

Pubblicità

jorey00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti ragazzi di recente sto avendo qualche problema con la mia asus maximus vii hero e vorrei cambiarla con una nuova.. secondo voi qual'è la migliore scheda madre sul mercato con questo chipset non salendo sopra le 250 euro?
poi devo sostituire anche la ram perché ho commesso l'errore di comprare due banchi da otto separati e adesso non mi si attiva il dual chanel , volevo acquistare un kit da 4x8 che mi consigliate?

ciao a tutti ragazzi di recente sto avendo qualche problema con la mia asus maximus vii hero e vorrei cambiarla con una nuova.. secondo voi qual'è la migliore scheda madre sul mercato con questo chipset non salendo sopra le 250 euro?
poi devo sostituire anche la ram perché ho commesso l'errore di comprare due banchi da otto separati e adesso non mi si attiva il dual chanel , volevo acquistare un kit da 4x8 che mi consigliate?
Mai fidarsi di Asus, almeno non in questo periodo! :sisi:
Comunque, se sei interessato all'overclock, con quel budget l'ideale è la msi mpower.
A che ti servono 32 giga di ram????!!

solo ed esclusivamente per sfizio ahah:asd: comunque mi allettava la z97 soc force della gigabyte , la msi krait edition e la gaming 7 sempre del msi che mi dite?
poi un'altra cosa, è possibile che la scheda madre influisca sulle temperature della cpu o comunque che il sensore dia temp falsate?

penso di no perchè i sensori della temperatura del processore sono appunto all'interno del processore :)

solo ed esclusivamente per sfizio ahah:asd: comunque mi allettava la z97 soc force della gigabyte , la msi krait edition e la gaming 7 sempre del msi che mi dite?
poi un'altra cosa, è possibile che la scheda madre influisca sulle temperature della cpu o comunque che il sensore dia temp falsate?

Che la MB influisca non c'è dubbio, anche perchè dipende da quante fasi di alimentazione ha.

Le temperature falsate dipendono dal software utilizzato: cerca di usare quello ufficiale della MB o vedi dal BIOS.

la mia scheda è una maximus hero VII dal bios le temperature sono uguali a quelle che faccio con realtemp.
comunque si è andati un pò fuori tema, mi resta ancora il dubbio su che scheda prendere :asd:

Bisognerebbe vedere che esigenze hai, più di 200 € per una mobo sono veramente tanti...
Non ho capito poi il problema delle ram.
Salvo problemi particolari direi che la mobo non influisce direttamente, in modo sensibile ed a parità di settaggi, sulla temperatura della cpu, discorso diverso per T dei vrm o chipset
Io di base sono pro Gigabyte e direi ud3h per un uso normale, ud5h per completezza ed uso intenso, SOC FORCE per OC accettando qualche compromesso rispetto alla ud5h

Per attivare il dual channel bisogna montare le ram in modo alternato: slot 1-3 oppure (meglio) 2-4; se si montano su 1-2 oppure su 3-4 essa viene configurata in single channel.

secondo me il problema è che le ho acquistate separatamente
Se sono uguali ma acquistate separatamente, la probabilità c'è, ma è molto, molto bassa; tantissimi pc funzionano regolarmente con moduli diversi, dunque la causa è più che tutto la scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro