- 68,335
- 31,817
- CPU
- AMD Ryzen 7800x3d
- Dissipatore
- Artic Freeze 2 360
- Scheda Madre
- ROG STRIX B650 A wifi
- HDD
- Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
- RAM
- 64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
- GPU
- PNY RTX 4080
- Audio
- Realtek Hd Audio
- Monitor
- 1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
- PSU
- Corsair HX750i
- Case
- Corsair 5000X ARGB
- Periferiche
- Meccanica
- Net
- TIm 200 Mega
- OS
- Windows 11 Pro
Ni nel senso che molti portatili soffrono di temeprtaure elevate oggi, ma se lo hai preso da meno di 6 mesi puoi richiedere il rimborsop perchè il pc arriva a temp max e taglia le frequenze inficiando le performence, puoi letteralmente annullare il contratto di compra-venditaImmagino non sia normale questa cosa. Il computer l'ho anche usato pochissimo visto che sono stato 10 giorni in vacanza. Cosa mi consigli di fare?
A te non importa che suceda o che sia normale o meno, un prodotto nuovo non deve farlo , quindo devi riportarlo indietro, invocando la garanzia legale.
Se lo avessi preso su amazon non c'era manco da uscire di casa bastava un click, o al max una telefonata, ma in un negozio fisico puoi anche beccare chi passa sopra i diritti dei consumatori senza nemmeno conoscere l'ABC della legge.
Per come la vedo io hai diritto di tornare nel negozio e richiedere un buono di pari valore al prodotto che hai preso o ottenere un rimborso.
La garanzia legale infatti afferma che qualsiasi prodotto di questo tipo, se presenta un qualasiasi difetto che si presenti entro i 6 mesi dall'acquisto, questo difetto può essere considerato presente già al momento dell'acquisto di conseguenza è possibile proprio annullare il contratto di compra vendita senza nemmeno avere l'onere della prova, basta che vai li e gli dici che il pa va male e non rispetta le performance che sono promesse sul depliant
La garanzia legale è di 24 mesi ma solo se il difetto si presenta entro i primi 6 mesi si ha questa possibilità di annullare proprio il contratto di compravendita, e sta al negozio provare il contrario (cioè spetta a loro provare che quello che affermi è falso) mentre se scade questo terminel devi provare che il prodotto era difettoso al momento dell'acquisto, in questo caso il negozianto può NON rimborsare il bene ma chiedere una riparazione in garanzia
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