DOMANDA Sostituzione R9-270

Pubblicità

.albe.

Nuovo Utente
Messaggi
116
Reazioni
7
Punteggio
39
Buongiorno a tutti, ieri sera la mia fidata R9-270 2gb overclock edition, é come scomparsa dal PC, provato più di un'uscita ma niente, nelle periferiche non si vede e nell'utility amd non lascia aggiornare driver in quanto non viene vista.
Calcolando che il pc lo uso sia per disegni cad/gis sia con Adobe Premiere Pro non ho alternative che prendere una nuova scheda, ho visto alcune gtx1650 a 200 euro, ha un senso o meglio rimanere su qualcosa più blando (rx550, gtx 1050 ecc)
Il pc é un assemblato di 8 anni fa:
Processore I7-4770
Scheda madre Asus H81 plus 1150
Ram Ddr3 Kingston 8x2 Gb
Alimentatore da 650w
Masterizzatore, ssd samsung evo, hdd7200 rpm...

Grazie per i consigli
 
Si hai ragione, la p400 mi sembra un giocattolino, eventualmente la t600 potrebbe essere utile anche su una futura configurazione (tra un annetto) o partendo dal nuovo si punta sulle rtx a patto di trovarle a un prezzo ragionevole?
 
dipende dalla complessità dei tuoi file e quanto vorrai investire, ovviamente sarà compatibile con la nuova config, ma T600 non è nulla di chè come scheda è sui livelli della gtx1650, se cerchi prestazioni per cad non meno di una RTX3060 installando i driver studio di nvidia. (sta sulle 450€)
a scendere la RTX 2060 6GB a 339€ (spedita amazon)
 
I file cad (uso saltuario di qcad e nanocad) su cui lavoro sono tutti 2d e riguardano planimetrie, per quando riguarda i video con Premiere pro sono filmati in full hd, da una mezz'ora per una cerimonia a massimo 2 ore per un saggio/recita.
 
Francamente se si parla di Premiere Pro e filmati di 2 ore tu hai proprio bisogno di un nuovo PC più che della sola scheda video.
Anche perché se mi parli di cerimonie e saggi, direi che è l’ora di considerare anche l’opzione 4K.
 
Francamente se si parla di Premiere Pro e filmati di 2 ore tu hai proprio bisogno di un nuovo PC più che della sola scheda video.
Anche perché se mi parli di cerimonie e saggi, direi che è l’ora di considerare anche l’opzione 4K.
Mea culpa non averlo specificato, ovviamente non ho un solo PC, sarei un pazzo incosciente, questo é uno dei più datati, lo uso appunto per i filmati in hd, per i filmati in 4k uso altre macchine (OT anche se non é così richiesto come si pensa, il 4k lo uso per zoomare i file hd sulle cam fisse tenendo una certa qualità /OT).
La soluzione che cercavo era per far andare avanti questo PC ancora qualche mese.
 
se con il cad usi solo il 2d la gpu non ti serve, i "muscoli" in cad li sfrutta quando guardi il 3D
pero' nella compressione dei video l'uso combinato di gpu e cpu fa la differenza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top