Sostituzione Psu Corsair VS650

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma qui succede esattamente il contrario, non so se hai notato.
Riguardo al resto puoi consigliare quello che credi, ma qui si commenta più quello che consigliano gli altri piuttosto che farsi i fatti propri e consigliare quello che personalmente si ritiene meglio.
Io per ora mi trovo bene con VS, è estate e non è rumoroso, conosco le caratteristiche della piattaforma e so perchè costa poco, e lo indicizzo nelle configurazioni che ritengo adeguate per il prodotto.
Non vedo tutto sto scandalo.

E io aggiungo: a volte meglio ragionare con la propria testa, che dici?

L'hai appena fatto... e devo dire aggiungendo molto alla discussione LOL

E' successo il contrario per scelta personale dell'utente, non certo perche' gliel'ho detto io.

Tu puoi fare quello che vuoi nelle config che crei, ma se universalmente e' noto che i VS fanno schifo non e' un caso, la componentistica interna e' magra fino all'osso, i condensatori non sono di buona qualita', come il famoso condensatore "senza nome" :cav: da 180uF :cav: dei VS450

Corsair_PSU_vs_n.d_-58-.JPG

Oppure il notevole Aishi dei VS650, e il loro stuolo di bei JunFu al secondario;
per te questi sono sinonimo di qualita' e di affidabilita'? Per me no - peraltro non credo di essere l'unico idiota che la pensa cosi',quantomeno

http://www.overclock.net/t/1587697/...ermaltake-smart-se-thermaltake-tr2-challenger

Almeno altri modelli economici che consigliamo hanno delle piattaforme statisticamente piu' affidabili (questo lo dice il numero di utenti che torna incazzandosi, non io) e hanno condensatori almeno Taiwan (Teapo, Capxon) e non Cina (Aishi, JunFu, Elite).

Se credi puoi anche andare a vederti la review del Kolink che ho fatto io - basato sempre su queste piattforme CWT - e vedrai che non e' che abbia fatto una gran bella figura - pero' il pc avrebbe funzionato BENISSIMO! Il problema e' che qui noi siamo andati un pochettino oltre quel livello.

Quindi, fai quello che vuoi ma NON QUI perche' sinceramente del paladino degli alimentatori di quart'ordine non ne ho bisogno questa settimana - ti daremmo tutti contro, e a ragion veduta. Ci sono motivi solidi se diamo i consigli in un determinato modo, e come sempre l'esperienza di un singolo non crea statistica. Se no ognuno si mette a consigliare il modello che ha nel pc, urlando che "va benissimo!!!", e vigerebbe l'anarchia totale con ognuno che va per fatti propri. E questo se mi permetti dopo 4 anni che coltivo questa sezione, non lo consentiro'.

Riguardo al resto puoi consigliare quello che credi, ma qui si commenta più quello che consigliano gli altri piuttosto che farsi i fatti propri e consigliare quello che personalmente si ritiene meglio.
Io per ora mi trovo bene con VS, è estate e non è rumoroso, conosco le caratteristiche della piattaforma e so perchè costa poco, e lo indicizzo nelle configurazioni che ritengo adeguate per il prodotto.
Non vedo tutto sto scandalo.
Il problema è che tu ti fermi alla tua esperienza personale con il Corsair VS,e ciò non ti renderà mai credibile rispetto a chi fonda le sue idee dall'esperienza e dalla conoscenza (falco e gli elettronici del forum...), tutto qua.

Ultima modifica:
Il problema è che finché ti fermi alla tua esperienza personale con il Corsair VS, non potrai mai essere credibile, quanto piuttosto ad un parere comune nato dall'esperienza e dalla conoscenza (falco e gli elettronici...).

Il problema e' tutto li'. Se ci mettiamo come Xenon qualche settimana fa a fare il tifo per l'alimentatore che abbiamo nel case,
possiamo prendere tutta la conoscenza e la documentazione che abbiamo raccolto in anni e buttarla nel cesso a questo punto.

Il problema e' tutto li'. Se ci mettiamo come Xenon qualche settimana fa a fare il tifo per l'alimentatore che abbiamo nel case,
possiamo prendere tutta la conoscenza e la documentazione che abbiamo raccolto in anni e buttarla nel cesso a questo punto.
Queste persone lasciano il tempo che trovano, conviene ignorarle.

Preferisco spiegare da dove arrivano i nostri consigli, che lasciare il tutto in sospeso. Questo evita ulteriori contenziosi in futuro o battutine stile "ce la gufano".

Non avevi tu stesso un Berlin nuovo? Allora io ti ho detto "cambialo subitooOOOOOOO" o "tienilo finche' va bene?" Questo in privato?

E allora vedi che e' e' inutile che poi vengano a fare cosi' senza motivo, visto che e' gia' da qualche giorno che vedo da parte sua questo andazzo, preferisco porre un freno subito alla cosa.

E' successo il contrario per scelta personale dell'utente, non certo perche' gliel'ho detto io.

Tu puoi fare quello che vuoi nelle config che crei, ma se universalmente e' noto che i VS fanno schifo non e' un caso, la componentistica interna e' magra fino all'osso, i condensatori non sono di buona qualita', come il famoso condensatore "senza nome" :cav: da 180uF :cav: dei VS450

Corsair_PSU_vs_n.d_-58-.JPG

Oppure il notevole Aishi dei VS650, e il loro stuolo di bei JunFu al secondario;
per te questi sono sinonimo di qualita' e di affidabilita'? Per me no - peraltro non credo di essere l'unico idiota che la pensa cosi',quantomeno

http://www.overclock.net/t/1587697/...ermaltake-smart-se-thermaltake-tr2-challenger

Almeno altri modelli economici che consigliamo hanno delle piattaforme statisticamente piu' affidabili (questo lo dice il numero di utenti che torna incazzandosi, non io) e hanno condensatori almeno Taiwan (Teapo, Capxon) e non Cina (Aishi, JunFu, Elite).

Se credi puoi anche andare a vederti la review del Kolink che ho fatto io - basato sempre su queste piattforme CWT - e vedrai che non e' che abbia fatto una gran bella figura - pero' il pc avrebbe funzionato BENISSIMO! Il problema e' che qui noi siamo andati un pochettino oltre quel livello.

Quindi, fai quello che vuoi ma NON QUI perche' sinceramente del paladino degli alimentatori di quart'ordine non ne ho bisogno questa settimana - ti daremmo tutti contro, e a ragion veduta. Ci sono motivi solidi se diamo i consigli in un determinato modo, e come sempre l'esperienza di un singolo non crea statistica. Se no ognuno si mette a consigliare il modello che ha nel pc, urlando che "va benissimo!!!", e vigerebbe l'anarchia totale con ognuno che va per fatti propri. E questo se mi permetti dopo 4 anni che coltivo questa sezione, non lo consentiro'.

Più leggevo questa risposta, più ne restavo incredulo, alla faccia della moderazione...
Bene se il concetto è: potete consigliare tutto, basta che sia quello che diciamo noi, direi che questo modus operandi travarica il mio concetto di dibattito, e soprattutto opprime l'interlocutore a livelli che non mi sento di accettare.

Solo vorrei puntualizzare alcune cose:

1- Non ho consigliato Corasir VS perchè ne sono possessore, ma ne sono possessore perchè l'ho preferito nella fascia 30 euro.
2- So benissimo che tecnicamente è un entry level.

Ora continuate pure a consigliare quello che volete, ma per favore, cancellatemi da questo forum come utente poichè non condivido queste modalità di dibattito.
Le vanterie su Telegram, poi, sono di una tristezza... se questo è il vostro modo di interagire ne faccio volentieri a meno.

Più leggevo questa risposta, più ne restavo incredulo, alla faccia della moderazione...
Bene se il concetto è: potete consigliare tutto, basta che sia quello che diciamo noi
Be scusa,
tu puoi consigliare quello che ti pare in se, ma poi ne devi accettare le conseguenze.
Se consiglierai qualcosa di buono, ti verranno fatti i complimenti.
Se consiglierai un componente "scadente" o comunque non consigliabile in generale, verrai mazzolato.
Dall'errore poi ti fai spiegare e impari, che c'è di difficile? Non credo valga la pena impuntarsi sulle proprie idee e difenderle a morte...

Ma mi sembra ovvio, è una cosa logica e non solo di un forum ma anche della vita reale... :boh:

Bene se il concetto è: potete consigliare tutto, basta che sia quello che diciamo noi, direi che questo modus operandi travarica il mio concetto di dibattito, e soprattutto opprime l'interlocutore a livelli che non mi sento di accettare.

1- Non ho consigliato Corasir VS perchè ne sono possessore, ma ne sono possessore perchè l'ho preferito nella fascia 30 euro.

Ora continuate pure a consigliare quello che volete, ma per favore, cancellatemi da questo forum come utente poichè non condivido queste modalità di dibattito.
Le vanterie su Telegram, poi, sono di una tristezza... se questo è il vostro modo di interagire ne faccio volentieri a meno.
Allora.
Innanzitutto se uno mi direbbe 30€ non gli consiglio un alimentatore scrauso,o aumenta il budget o si va sull'usato.
Se avessi 15€ quindi mi consiglieresti un itek?
Non è neanche definibile un entry level,diecimila volte meglio un bel quiet Power 8 o un evga che costano a malapena 10-15€ in più NUOVI, figuriamoci usati.
A proposito delle vanterie,io ho focalizzato un parere e l'ho voluto condividere con altri, non mi sento chissà chi ma almeno qualche cosa giusta la so.

Falco ti ha solo spiegato perchè NON devi consigliarlo , tutto qua. Se mezzo forum sa che non è un buon prodotto e lo consigli , è normale che la gente ti venga "un po contro" tentando almeno di spiegarti con calma perché non è un buon modello. Che te puoi preferirlo va bene , puoi prenderlo , ma come detto se si sa che con la medesima cifra c'è roba più affidabile , perché ostinarsi ?

Se non ti sta bene il forum e il suo staff sei libero di mandare una mail a supporto@tomshw.it per farti cancellare l' account e rivolgerti a un altro forum (ossia Hwlegend , dove ho visto che ci sei già assieme a molti amichetti tuoi e che qui conosciamo molto bene)

La tua ignoranza è disarmante ed il tuo modo di porti è veramente spicciolo. Falco ti sta spiegando come si sta al mondo e tu te ne vieni fuori incolpando il modus operandi e mille sciocchezze varie.
Fossi in te scenderei dal piedistallo e al posto di fare il saccente chiederei scusa.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Falco ti ha solo spiegato perchè NON devi consigliarlo , tutto qua. Se mezzo forum sa che non è un buon prodotto e lo consigli , è normale che la gente ti venga "un po contro" tentando almeno di spiegarti con calma perché non è un buon modello. Che te puoi preferirlo va bene , puoi prenderlo , ma come detto se si sa che con la medesima cifra c'è roba più affidabile , perché ostinarsi ?

Se non ti sta bene il forum e il suo staff sei libero di mandare una mail a supporto@tomshw.it per farti cancellare l' account e rivolgerti a un altro forum (ossia Hwlegend , dove ho visto che ci sei già assieme a molti amichetti tuoi e che qui conosciamo molto bene)
Quoto questo ragionamento.

E qua abbiamo l'esempio lampante di @Valtence : ci diede dei "feticisti degli alimentatori" perché facemmo cambiare un Energon (roba cinesissima) ad un tale sul forum, ammise l'errore (che tutti commettono) e iniziò ad imparare.
Ora consiglia anche lui alimentatori ottimi grazie al suo errore e alla sua voglia di imparare, e ovviamente grazie ai maestri (come me EDIT: non intendo me come maestro ahhahah, ma intendo me come persona che impara dai maestri), non può esserci qualcosa di meglio del suo atteggiamento? ;)

Ultima modifica:
Quoto questo ragionamento.

E qua abbiamo l'esempio lampante di @Valtence : ci diede dei "feticisti degli alimentatori" perché facemmo cambiare un Energon (roba cinesissima) ad un tale sul forum, ammise l'errore (che tutti commettono) e iniziò ad imparare.
Ora consiglia anche lui alimentatori ottimi grazie al suo errore e alla sua voglia di imparare, e ovviamente grazie ai maestri (come me), non può esserci qualcosa di meglio del suo atteggiamento? ;)
<3

Io non mi vanto di niente:
dico le cose come stanno

Se anch io ti ho detto che per 30 euro (fosse a 30 euro - ne costa circa 40, ma facciam finta di niente) un VS350 e' meno peggio di tanta altra faccia (parlando sempre di un livello in cui sinceramente qua ci occupiamo relativamente poco, per pc puramente da ufficio) allora poi e' abbastanza inutile che te ne esci dicendo "terrorismo psicologico" oppure "ce la gufano";
sono io che te la gufo o sara' magari quell'assurdo condensatore senza nome dei VS di basso wattaggio che ne combina qualcuna?

Parlando di esperienze personali, andiamo a chiedere al mio amico del negozio cosa e' successo quando ha messo un VS in un pc di quelli che fa lui?
Vogliam parlare di efficienza o di regolazione sulla linea 12V? Che il kolink ha avuto un delta del SETTE PER CENTO da carico minimo a carico massimo, ed e' basato sulla piattaforma CWT simile ma nella versione migliorata (80Bronze)?

Lo hai letto almeno quello che ho linkato prima sul sito americano?
Vuoi vedere i test preliminari di un alimentatore Delta 475W che ho qua a casa da testare, che parte a basso carico a 12,1V e a 600w e' a 11,8V? E non e' certo il piu' preciso che esista, ci e' costato 28 euro SPEDITO.

Io non ti ho detto - "potete consigliare tutto, basta che sia quello che diciamo noi" ti ho solo detto che se devi venire in questa sezione a consigliare su config da 800 euro un bel VS650, ti sara' reso impossibile, ma non tanto da me, quanto dalla valanga di persone che ti daranno addosso - con buona ragione.

Mi pare che sia tu che stai un pochino prendendo "storto" questo discorso, dato che io te lo sto facendo con tutta la calma possibile. Io qui non comando niente. Sono i fatti, che parlano. Non mi invento nulla.

Ti ripeto, visto che lo hai letto da Telegram, se vieni qui e parliamo di cose tecniche bene,
altrimenti se andiamo a impressioni personali il discorso diventa abbastanza sterile ed e' anche inutile proseguirlo.

Ci manca solo il "chi vi paga" o un "siamo in dittatura" e facevi jackpot ;) Evidentemente va tanto di moda sminuire il discorso con frasi simili. Segno che gli argomenti a proprio favore sono terminati :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro