DOMANDA Sostituzione pali caduti Telecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pier_89

Nuovo Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao a tutti. Qualcuno sa se la Telecom provvede alla sostituzione dei pali caduti (causa incendio ad esempio)?
Lo può fare da sola dopo controlli periodici? Chiedo ciò perchè nei pressi della zona in cui vivo sono cascati un paio di pali causa incendio in una proprietà privata, però priva di abitanti. Si tratta di una casa abbandonata quindi io non posso intromettermi con ulteriori segnalazione fatte da me stesso. Quindi speravo che almeno Telecom si interessasse di controllare lo stato della sua infrastruttura e che quindi, magari col tempo, provvederà a sistemare il tutto.
I pali sostengono il cavo multicoppia principale che collega tutte le utenze qui in zona.

Chiedo a voi, a chi ha avuto esperienze simili, di rispondere al post.
Grazie a tutti in anticipo :)
 
e perchè mai, scusa?
segnalando il fatto gli faresti solo un favore.

Hai ragione. Però io non conosco proprio il proprietario perchè non è qui, quindi può anche dargli fastidio (non tutti pensano a salvaguardare un'infrastruttura utile), perciò mi chiedevo se Telecom faccia controlli e successivamente provvede alla sostituzione del danno....
 
io temo che se nessuno glielo dice, non se ne accorgeranno mai, purtroppo.
:)
 
Hai ragione. Però io non conosco proprio il proprietario perchè non è qui, quindi può anche dargli fastidio (non tutti pensano a salvaguardare un'infrastruttura utile), perciò mi chiedevo se Telecom faccia controlli e successivamente provvede alla sostituzione del danno....

Io credo che tu faresti meglio a segnalare il tutto alla telecom, poi se i pali o i fili passano nella proprietà privata di sto tipo non è più un problema tuo, la telco chiederà le autorizzazioni e (forse) cambierà i pali. Alla fine tu fai solo una giusta segnalazione, mica gli mandi la finanza a casa :asd: .
Ti ripeto: senza autorizzazione non si fa nulla, quindi è lui a decidere di farsi "infastidire" o meno :)
 
Io credo che tu faresti meglio a segnalare il tutto alla telecom, poi se i pali o i fili passano nella proprietà privata di sto tipo non è più un problema tuo, la telco chiederà le autorizzazioni e (forse) cambierà i pali. Alla fine tu fai solo una giusta segnalazione, mica gli mandi la finanza a casa :asd: .
Ti ripeto: senza autorizzazione non si fa nulla, quindi è lui a decidere di farsi "infastidire" o meno :)

Si è verificato in altri casi, sempre qui in zona, che hanno cambiato loro i pali, senza autorizzazione.
L'unica differenza è che lì, erano affiancati ad una stradina, nel caso attuale si trovano in un terreno adiacente la statale.
Quindi SE vogliono, si vedono benissimo pali e cavi a terra tra le rovine. Ripeto io voglio far sistemare il tutto perchè si tratta di un cavo multicoppia (ci sono anche io tra quelle coppie).
 
Si è verificato in altri casi, sempre qui in zona, che hanno cambiato loro i pali, senza autorizzazione.
L'unica differenza è che lì, erano affiancati ad una stradina, nel caso attuale si trovano in un terreno adiacente la statale.
Quindi SE vogliono, si vedono benissimo pali e cavi a terra tra le rovine. Ripeto io voglio far sistemare il tutto perchè si tratta di un cavo multicoppia (ci sono anche io tra quelle coppie).
Allora segnala la cosa via facebook, alla fine ciò che conta è solo che il problema venga risolto e non in che modo lo risolvono, è un problema di telecom se fa le cose e come le fa :)
 
Per quel tipo di segnalazione esiste anche il N.V. dedicato 800.41.50.42

Anche se non so se sia, come dire, reattivo...

secondo me conviene oltre che chiamare quel numero anche segnalare sul profilo facebook della Telecom con tanto di foto la cosa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top