DOMANDA Sostituzione pali caduti Telecom Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pier_89

Nuovo Utente
83
2
Ciao a tutti. Qualcuno sa se la Telecom provvede alla sostituzione dei pali caduti (causa incendio ad esempio)?
Lo può fare da sola dopo controlli periodici? Chiedo ciò perchè nei pressi della zona in cui vivo sono cascati un paio di pali causa incendio in una proprietà privata, però priva di abitanti. Si tratta di una casa abbandonata quindi io non posso intromettermi con ulteriori segnalazione fatte da me stesso. Quindi speravo che almeno Telecom si interessasse di controllare lo stato della sua infrastruttura e che quindi, magari col tempo, provvederà a sistemare il tutto.
I pali sostengono il cavo multicoppia principale che collega tutte le utenze qui in zona.

Chiedo a voi, a chi ha avuto esperienze simili, di rispondere al post.
Grazie a tutti in anticipo :)
 

Pier_89

Nuovo Utente
83
2
e perchè mai, scusa?
segnalando il fatto gli faresti solo un favore.

Hai ragione. Però io non conosco proprio il proprietario perchè non è qui, quindi può anche dargli fastidio (non tutti pensano a salvaguardare un'infrastruttura utile), perciò mi chiedevo se Telecom faccia controlli e successivamente provvede alla sostituzione del danno....
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Hai ragione. Però io non conosco proprio il proprietario perchè non è qui, quindi può anche dargli fastidio (non tutti pensano a salvaguardare un'infrastruttura utile), perciò mi chiedevo se Telecom faccia controlli e successivamente provvede alla sostituzione del danno....

Io credo che tu faresti meglio a segnalare il tutto alla telecom, poi se i pali o i fili passano nella proprietà privata di sto tipo non è più un problema tuo, la telco chiederà le autorizzazioni e (forse) cambierà i pali. Alla fine tu fai solo una giusta segnalazione, mica gli mandi la finanza a casa :asd: .
Ti ripeto: senza autorizzazione non si fa nulla, quindi è lui a decidere di farsi "infastidire" o meno :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pier_89

Pier_89

Nuovo Utente
83
2
Io credo che tu faresti meglio a segnalare il tutto alla telecom, poi se i pali o i fili passano nella proprietà privata di sto tipo non è più un problema tuo, la telco chiederà le autorizzazioni e (forse) cambierà i pali. Alla fine tu fai solo una giusta segnalazione, mica gli mandi la finanza a casa :asd: .
Ti ripeto: senza autorizzazione non si fa nulla, quindi è lui a decidere di farsi "infastidire" o meno :)

Si è verificato in altri casi, sempre qui in zona, che hanno cambiato loro i pali, senza autorizzazione.
L'unica differenza è che lì, erano affiancati ad una stradina, nel caso attuale si trovano in un terreno adiacente la statale.
Quindi SE vogliono, si vedono benissimo pali e cavi a terra tra le rovine. Ripeto io voglio far sistemare il tutto perchè si tratta di un cavo multicoppia (ci sono anche io tra quelle coppie).
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Si è verificato in altri casi, sempre qui in zona, che hanno cambiato loro i pali, senza autorizzazione.
L'unica differenza è che lì, erano affiancati ad una stradina, nel caso attuale si trovano in un terreno adiacente la statale.
Quindi SE vogliono, si vedono benissimo pali e cavi a terra tra le rovine. Ripeto io voglio far sistemare il tutto perchè si tratta di un cavo multicoppia (ci sono anche io tra quelle coppie).
Allora segnala la cosa via facebook, alla fine ciò che conta è solo che il problema venga risolto e non in che modo lo risolvono, è un problema di telecom se fa le cose e come le fa :)
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
  • Mi piace
Reazioni: andreinino
U

Utente 137607

Ospite
Per quel tipo di segnalazione esiste anche il N.V. dedicato 800.41.50.42

Anche se non so se sia, come dire, reattivo...

secondo me conviene oltre che chiamare quel numero anche segnalare sul profilo facebook della Telecom con tanto di foto la cosa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!