Absynth

Nuovo Utente
71
17
Buongiorno a tutti,

sperando di non aver postato in sezione OT vorrei chiedere parere su un eventuale rimpiazzo del mio molto probabilmente defunto notebook Acer con soli 3 anni di vita, il quale è sfortunatamente fuori garanzia e con scheda madre quasi sicuramente andata.
(thread: https://forum.tomshw.it/threads/bsod-causa-ignota.745106/)

In concomitanza del Black Friday e del Cyber Monday sto cercando uno notebook possibilmente con un costo scontato non superiore ai 500-600 €, 8 gb di ram almeno e con altre caratteristiche idonee a renderlo utilizzabile come dispositivo di tutti i giorni, dal lavoro al gaming non troppo "carico" per così dire. Controllando i vari volantini online non ho trovato niente di particolarmente interessanti a parte le solite marche (Hp, Acer, Lenovo) ed i loro modelli molto di base.
Acer lo escludo a priori dopo la pessima esperienza che ho avuto. Dell invece (come il Vostro) mi ha sempre attirato, ma non ho riscontri diretti sulla validità dei loro prodotti, anche se sul loro sito vedo che c'è in offerta un bel 17.3'' in varie versioni, anche se tra un i3 ed un i5(serie U) opterei decisamente per il secondo, ma siamo oltre i 650€.
Dell

Voi avete già qualche suggerimento, o modello che state tenendo d'occhio ?
Ringrazio per i consigli !
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Segnalo prezzo BOMBA come non si vedeva da tempo: 669 euro da portale Italia con due anni di garanzia LINK
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!