PROBLEMA Sostituzione NAS Dlink DSL 320L

Pubblicità
Questo sicuramente... ma con questa cosa che hai detto mi fai venire un dubbio: forse è meglio inserire nel synology DS224+ due SSD? Se si, quali?

Dipende. Se è solo archiviazione dati, non hai vantaggi enormi a mettere SSD, ma se vuoi un NAS più prestante, indubbiamente vantaggi ci sono a mettere SSD. Io generalmente quando "le cose si fanno serie" prendo i 4 bay con due SSD con un volume per archiviazione fast e 2 Ironwolf per un volume con dati che necessitano di meno velocità d'accesso
Come ssd ultimamente vado con i suoi synology certificati

PS: non ho capito ancora se prendere dischi da 5400 rpm o 7200 rpm...
cambia zero

Questo sicuramente... ma con questa cosa che hai detto mi fai venire un dubbio: forse è meglio inserire nel synology DS224+ due SSD? Se si, quali?
Per l'uso che ne deve fare, è il caso di inserire SSD o meno?
PS: non ho capito ancora se prendere dischi da 5400 rpm o 7200 rpm...
5400, scaldano meno e non c'è grossa diff prestazioni su NAS

Non cambia assolutamente niente a livello di performance su un nas del genere.
Ma vai dei pro che almeno dovrebbero l'estensione di garanzia di 5anni contro i 3 del plus.

Con gli ssd, che van presi buoni e non le prime ciofeche sata che passa il convento, il prezzo al tb cresce.
Siamo attorno ai 80/100€ al TB
Sono d'accordo se si prendono gli ssd vanno presi buoni e giusti...
ma non saprei dato che lui lo usa solo come archiviazione dati, non ha applicazioni che richiedono un uso intensivo del disco ne flussi dati enormi, l'unica cosa che mi preoccupa è: sarà più veloce di sto NAS attuale? immagino ovviamente di si... con nas attuale va a 10 MB/s na cosa lentissima... Considerando che io dovrò almeno la prima volta trasferire 300 GB di dati quanto ci metterò? o per fare i backup con ABB o Synology Drive... non vorrei che prendo un buon nas e poi i dischi fanno da collo di bottiglia.

ringrazio tutti per le risposte, alla fine l'ho fatto acquistare al mio amico.. Ma c'è modo di virtualizzarlo per esplorare le funzionalità del dispositivo prima di andare da lui a configurarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro