DOMANDA Sostituzione masterizzatore.su.sony vaio

Salys

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno dovrei sostituire il masterizzatore su di un portatile sony vaio serie:VGN-AW31M, Ho già in mente quale nuovo lettore acquistare, ma non riesco ad estrarre l'unità ottica vecchie e rotta, ho provato a seguire alcune ustruzioni viste su internet la la stessa unità risulta inamovibile senza disassemblare la scocca inferiore.
Qualcuno può darmi consigli? Grazie
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Buongiorno dovrei sostituire il masterizzatore su di un portatile sony vaio serie:VGN-AW31M, Ho già in mente quale nuovo lettore acquistare, ma non riesco ad estrarre l'unità ottica vecchie e rotta, ho provato a seguire alcune ustruzioni viste su internet la la stessa unità risulta inamovibile senza disassemblare la scocca inferiore.
Qualcuno può darmi consigli? Grazie
smonta il computer e toglilo, magari si è incastrato
 

Salys

Nuovo Utente
2
0
Grazie del suggerimento. gia provato nun funziona. chiedevo se a qualcuno fosse gia capitato e se avessa esperienza di smontaggio della stessa unita indicata, non e' sufficiente svitare la vitina posta sulla base nei pressi dell'unita ottica per estrarre la stessa, come visionato alcuni filmati su il tubo, su questo portatile non funziona
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
apri tutta la scocca di sotto, è l'unico modo che mi viene in mente
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Grazie del suggerimento. gia provato nun funziona. chiedevo se a qualcuno fosse gia capitato e se avessa esperienza di smontaggio della stessa unita indicata, non e' sufficiente svitare la vitina posta sulla base nei pressi dell'unita ottica per estrarre la stessa, come visionato alcuni filmati su il tubo, su questo portatile non funziona
Si...solitamente una volta tolta la vitina posteriore dovrebbe sfilarsi, gli attacchi sono uguali a quelli di un harddisk 2,5 SATA...dovresti controllare che non ci siano fili che intralciano o che non abbiano messo qualche sorta di nastro adesivo...se proprio non riesci, cogli l'occasione per smontare tutto e dare una bella pulita e cambio pasta termica.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,629
3,551
E' sufficiente svitare la vite apposita e tirare. Chiaro che fa resistenza, il connettore di alimentazione e dati non è mica collegato con lo sputo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!