PROBLEMA Sostituzione impianto casa con nuovo doppino in rame

• Autore discussione Autore discussione Felk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No aspetta non ho capito? :grat:
Il ROSSO ed il BIANCO (o VERDE), sono quelli che portano il segnale.
Il MARRONE (o NERO), nella spina, va collegato con il ROSSO, ma non so a che serva.
Il BLU (o GIALLO), è quello che dà il cosiddetto "segnale di gancio", cioè, in un impianto in serie, passa il segnale alle prese successive, isolandole per riservatezza, se sulla sua presa, un telefono, ha risposto ad una chiamata.

Una cosa del genere... Siccome ho sguinzagliato mia madre (detta così è bruttissima come cosa) che lavora vicino ad un Bricocenter (io sto a una trentina di km ho preferito non andare a vuoto), provvista di una immagine del doppino, ha trovato dei cavi rossi e celesti/blu. Siccome era abbastanza di fretta, la prima cosa che ho letto è stata questa, perciò ho detto di evitare di prenderlo :asd:

Quando dico di essere di una ignoranza disarmante con tutto ciò che riguarda cavi/cavetti e elettricità in generale non scherzo :lol:

Una cosa del genere... Siccome ho sguinzagliato mia madre (detta così è bruttissima come cosa) che lavora vicino ad un Bricocenter (io sto a una trentina di km ho preferito non andare a vuoto), provvista di una immagine del doppino, ha trovato dei cavi rossi e celesti/blu. Siccome era abbastanza di fretta, la prima cosa che ho letto è stata questa, perciò ho detto di evitare di prenderlo :asd:

Quando dico di essere di una ignoranza disarmante con tutto ciò che riguarda cavi/cavetti e elettricità in generale non scherzo :lol:

Ahhh oook erano più di due fili. Allora ok :)

Allora aspetta, se sono solo due qualsiasi colore va bene che ti cambia :D. Probabilmente aveva più di due fili all'interno.
Mi ha confermato che erano solo due :/ Vabbè, poco male perché non c'era la misura che interessava a me (erano già sezionati)

Niente, neanche da Leroy Merlin... Mo vado a svaligiare qualche magazzino Telecom.

oggi ero da Bricocenter e stavo cercando il cavo che avevo preso io....
Almeno qui a Monfalcone c'è l'hanno da 10-15-20-25 mt...
E' lo stesso che ho a casa...qui la foto:

IMG_20160310_205453.webp

oggi ero da Bricocenter e stavo cercando il cavo che avevo preso io....
Almeno qui a Monfalcone c'è l'hanno da 10-15-20-25 mt...
E' lo stesso che ho a casa...qui la foto:

Visualizza allegato 198531
Purtroppo a me servono 50m di cavo circa e purtroppo non vendono più di 25 mt di cavo (c'è andata mia madre che mi ha riferito la medesima cosa).

Purtroppo a me servono 50m di cavo circa e purtroppo non vendono più di 25 mt di cavo (c'è andata mia madre che mi ha riferito la medesima cosa).

senti una cosa, io giro molto , se vuoi posso vedere qualcosa che ti possa servire....se mi dici esattamente quello che ti serve butto l'occhio...magari inviami un mp....per me nessun problema....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro