Sostituzione i5 2300 2.80Ghz con....?

Pubblicità

TheBandido1980

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve,vorrei sostituire la mia cpu un po vecchiotta,ma sinceramente non saprei dove orientarmi,se salire ad una serie più alta della i5 o passare ad un i7.Io uso il pc solo per gaming,ho una scheda video nVidia GTX 970,e una scheda madre della Asus,la P8Q67-M DO.Da prendere come ipotesi,nel caso,di cambiare la scheda madre,se fosse necessario(è quasi 10 anni che ho sto pc).E' un upgrade che dopo 10 anni bisogna fare,grazie .

E' una mobo di seconda generazione del 2011 credo, in teoria dovrebbe supportare anche processori della terza generazione, che però non vedo nella lista delle cpu: https://www.asus.com/us/Motherboards/P8Q67M_DO/HelpDesk_CPU/
Se l'intenzione è upgradare la cpu, cerca nell'usato un i7 2600/2600K. Io ancora ci gioco con quel processore, in fullHD 60hz. Però bisognerebbe sapere che alimentatore hai, e quanta ram. Nel caso vorresti passare ad una nuova configurazione, aggiorna.

E' una mobo di seconda generazione del 2011 credo, in teoria dovrebbe supportare anche processori della terza generazione, che però non vedo nella lista delle cpu: https://www.asus.com/us/Motherboards/P8Q67M_DO/HelpDesk_CPU/
Se l'intenzione è upgradare la cpu, cerca nell'usato un i7 2600/2600K. Io ancora ci gioco con quel processore, in fullHD 60hz. Però bisognerebbe sapere che alimentatore hai, e quanta ram. Nel caso vorresti passare ad una nuova configurazione, aggiorna.
Scusa,dimenticato:alimentaore 600W, 8GB di RAM.

Quale alimentatore da 600 watt? Serve la marca ed il modello.
Giochi in Full HD a 60hz?
Hai intenzione di fare un upgrade del monitor?
Alimentatore EZCOOL JSP-600P12A Power supply2.2 version 24pin,12v1+12v2+SATA cable.Ho 2 monitor,una tv ,samsung uhd da 40 "e in questi giorni mi sto atrezzando per un monitor secondario(al posto del vecchio acer al512 da 15" del 2015,che sarà primario quando gioco),da 75hz..Al momento non gioco in fullhd perchè il mio acer al512 va a 1024x768.Come monitor secondario sceglierò facilmente un monitor curvo da 24 ",fullhd a 75hz
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Pubblicità
Pubblicità
Indietro