sostituzione hdd

• Autore discussione Autore discussione asky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

asky

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
buongiorno devo cambiare il hdd di 1 tb della westerdigital dopo anni di onorato servizio, volevo un consiglio non so se acquistare un ssd da 1 tb o hdd magari con un offerta giusta lo prendo da 2 tb.

Chetipo di archiviazione ci fai? Per cosa lo usi? Potresti anche valutare di lasciar perdere un meccanico e andare direttamente con un SSD

un hdd 3.5" 1tb economico costa minimo minimo 40€ (ma siamo sui 43-45 in media) nuovo, 30 usato (ma non lo consiglio affatto)
un silicon power 1tb sata costa 39.99€, la versione da 2tb 69.99€
un bx500 1tb 48€
quindi due ssd popolari e di marche conosciute

lascia perdere marchi dubbi e sconosciuti, risparmiare 5€ per un prodotto inaffidabile non vale la pena

anche se per storage, il chiaro vantaggio di un ssd è che consuma meno e soprattutto è totalmente silenzioso e non produce vibrazioni

hdd o sdd mi serve per archiviare ed qualche gioco ogni tanto, la mia configurzione è : asrock 970extreme, amd fx 8350, 16 gb ramm ddr 3 1866mh, 1050ti dd5 4 g e ssd da 204g sistema principale e avevo hdd 1 tb.

hdd o sdd mi serve per archiviare ed qualche gioco ogni tanto, la mia configurzione è : asrock 970extreme, amd fx 8350, 16 gb ramm ddr 3 1866mh, 1050ti dd5 4 g e ssd da 204g sistema principale e avevo hdd 1 tb.
silicon power o crucial bx500
entrambi formato sata 2.5"
entrambi sia da 1 che da 2tb a seconda delle tue esigenze

Pubblicità
Pubblicità