Sostituzione HDD co SDD

Pubblicità

Papaya

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve,
chiedo una gentilezza
sono tentato di sostituire il mio HDD con un Sdd (ho un lenovo z50-70 con in stallato w.10)
allo stesso tempo però visto l'inutilizzo del lettore CD (che non ho praticamente mai utilizzato) mi piacerebbe sostituirlo con l' HDD tolto

Chiedo secondo Voi ci sono problemi di alloggiamento nel mettere HDD al posto del lettore CD ? e l SDD al posto del HDD ?

Inoltre ma se metto SDD nel lettore CD non è possibile utilizzarlo come disco di avvio del s.o. ed installare il s.o sull SDD che ho alloggiato nel vano CD evitando lo spostamento HDD in dotazione ?

HO visto questo che costa poco da 120
https://www.amazon.it/dp/B07G3L3DRK/?tag=tomsforum-21

o questo da 240
https://www.amazon.it/dp/B07G3KRZBX/?tag=tomsforum-21

Quindi da quel che ho capito posso fare così :
mettere SDD nel lettore CD e utilizzarlo come disco di avvio del s.o. installare il s.o sull SDD alloggiato nel vano CD ?
Cioè questo disco diventerebbe tipo C:
come l'attuale HDD ?
Grazie

sì esatto. Invece di avere un disco ne vedresti 2.
Però attenzione, ci sono alcuni casi che l'adattatore cd-ssd faccia vedere il disco ssd come una chiavetta!

che potrebbe essere che non puoi usare il disco come destinazione dell'installazione del sistema operativo.

che potrebbe essere che non puoi usare il disco come destinazione dell'installazione del sistema operativo.
Azzz.............e questo non lo si può sapere prima di metterci mano ?
Perchè sà togliere il CD mettere SSD (e poi magari devo acquistare anche un caddy per adattarlo alle giuste misure SSD), se poi il tutto non funge?
ridevo smontare SSD e mettere HDD e se il caddy precedentemente alloggiato per SDD poi non è delle stesse miusre HDD ?

io ho tolto HD e messo SSD, e nell'alloggiamento del DVD ho messo HD con caddy, ci ho messo 10 minuti e non sono un espertissimo.:asd:
per il caddy verifica misura alloggiamentio DVD

io ho tolto HD e messo SSD, e nell'alloggiamento del DVD ho messo HD con caddy, ci ho messo 10 minuti e non sono un espertissimo.:asd:
per il caddy verifica misura alloggiamentio DVD
Non ha provato a mettere l’ Ssd direttamente nell alloggio DVD?
Inoltre che misure hanno il suo ssd e hdd?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro