DOMANDA Sostituzione Hard-Disk e garanzia

edo_nabz

Utente Attivo
51
2
CPU
Intel Core i7 740QM @1,73Ghz
HDD
SSD OCZ Vertex 450 240GB
RAM
8 Gb DDR3 @1333MHz Corsair
GPU
AMD Mobility Radeon HD5470
Audio
IDT integrata
Monitor
15,6" WXGA
Case
[Notebook Dell Studio 1558]
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Buongiorno.
Da circa un anno ho un notebook Dell Studio 1558 e mi trovo molto bene. Vorrei però sostituire l'hard-disk interno con un SSD, dato che ultimamente i prezzi sono scesi.
Dato che ho ancora 3 anni di garanzia con assistenza a domicilio, vorrei sapere se sostituendo il disco la invalido, e come viene coperto il precedente disco tradizionale, che vorrei tenere come backup.
Inoltre vi chiedo una conferma tecnica: è possibile collegare senza problemi un disco SATA3 alla porta SATA2 del notebook?

Grazie
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno.
Da circa un anno ho un notebook Dell Studio 1558 e mi trovo molto bene. Vorrei però sostituire l'hard-disk interno con un SSD, dato che ultimamente i prezzi sono scesi.
Dato che ho ancora 3 anni di garanzia con assistenza a domicilio, vorrei sapere se sostituendo il disco la invalido, e come viene coperto il precedente disco tradizionale, che vorrei tenere come backup.
Inoltre vi chiedo una conferma tecnica: è possibile collegare senza problemi un disco SATA3 alla porta SATA2 del notebook?

Grazie

ciao
la garanzia per queste operazioni di upgrade non viene intaccata.
ovviamente se compri il disco da un altro fornitore sarà coperto dalla sua garanzia e non da Dell.

se per caso poi in futuro apri un intervento con il supporto tecnico ricordati di segnalargli che il disco è un SSD.

per il resto nessun problema.
AndreaBatDell
 

edo_nabz

Utente Attivo
51
2
CPU
Intel Core i7 740QM @1,73Ghz
HDD
SSD OCZ Vertex 450 240GB
RAM
8 Gb DDR3 @1333MHz Corsair
GPU
AMD Mobility Radeon HD5470
Audio
IDT integrata
Monitor
15,6" WXGA
Case
[Notebook Dell Studio 1558]
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
ciao
la garanzia per queste operazioni di upgrade non viene intaccata.
ovviamente se compri il disco da un altro fornitore sarà coperto dalla sua garanzia e non da Dell.

se per caso poi in futuro apri un intervento con il supporto tecnico ricordati di segnalargli che il disco è un SSD.

per il resto nessun problema.
AndreaBatDell

Grazie della risposta in brevissimo tempo!

Vi chiedo anche un'altra cosa: se il disco che era incluso nel computer lo usassi come HDD esterno per i backup, esso resta ancora coperto dalla garanzia di Dell?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Grazie della risposta in brevissimo tempo!

Vi chiedo anche un'altra cosa: se il disco che era incluso nel computer lo usassi come HDD esterno per i backup, esso resta ancora coperto dalla garanzia di Dell?

in teoria si, ma non dirlo ;).

Se viene usato esterno è più soggetto a shock rispetto ad un disco installato in un PC. quindi non dovrebbe usufruire della stessa garanzia.

precisazione per il disco SSD da inserire:
dev'essere da 2.5"
E come Dell è stato testato con dischi da 128GB e 256GB
Massimo SATA II - 3GB/s (perchè ha il chipset Intel HM55)

Andrea
 
  • Mi piace
Reazioni: edo_nabz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili