DOMANDA Sostituzione dissipatore cpu

Pubblicità

aluc

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
36
Buonasera ragazzi,vorrei sapere se c'è la possibilità di sostituire il dissipatore del mio processore amd fx6300 che è rumorosissimo con uno meno rumoroso,vi ringrazio dell'aiuto in anticipo :)

Tieni conto anche delle dimensioni del dissipatore nel caso possa finire sopra gli slot delle RAM.
Io ho l'Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 sulla scheda madre GA990XA-UD3 e nel primo slot ci entrano a pelo le RAM low profile.

Su quali slot monti le RAM? Sono low profile?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
AM3.jpg

AM3(+), AM2(+), FM2(+), FM1
If D<26.5 mm
Max Height of RAM = 29 mm

Ultima modifica:
Se usi il dual channel, per quanto riporta il manuale della tua scheda madre è consigliabile usare gli slot A2 e B2, che sarebbero quelli blu per intenderci. Ed installandoli lì non avrai nessun tipo di problema.

si così uso un kit di ram uguali,quindi spostando le ram(per capirci)sul secondo e il quarto slot da sinistra non dovrei avere problemi di spazio giusto?e una voilta installlato il dissipatore devo settere qualcosa nel bios?o da qualche altra parte?

Si esatto, nessun problema di spazio. E comunque un paio di post sopra è illustrato anche lo schema con le misurazioni che occuperà il dissipatore, con larghezza e altezza per le RAM.
Per quanto riguarda le impostazioni del bios non credo che tu debba impostare nulla...o almeno io non ho dovuto farlo sulla mia. Ma non conoscendo a fondo la tua scheda madre puoi farti consigliare anche da altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro