Sostituzione di pulsante con switch (per successivo controllo da remoto)

Pubblicità
Senz'altro avrai provato, ma da acceso se stacchi la spina e poi la riattacchi parte ancora o devi cliccare il pulsante accensione? Al 99,99% devi premere il pulsante accensione ma provare costa poco.
Certo, chiaramente ho anche provato con le prese smart. Purtroppo non maniente memoria dell'ultimo stato.

Tra l'altro, il sonoff funziona a 5v, esclusa la parte di alimentazione, e probabilmente può prelevare la tensione direttamente dalla scheda del convettore, certo c'è da capirci qualcosa sui circuiti per gli opportuni collegamenti/modifiche.

.

Non necessita di grandi cavi, 2 fili tipo dei cavi flat multi fili come i vecchi cavi eide credo si riescono a nascondere.
Il sonoff mini è molto piccolo, li di sicuro c'è la 220v che alimenta e probabilmente riesce ad includerlo nel convettore.
Magari attaccato sotto dove entra l'aria lato parete.

.
Non so se ho ben capito. Perdonami il linguaggio maccheronico.
Praticamente due cavi semplici che vadano in parallelo al pulsante d'accensione, più altri due che prendono la corrente dalla 220, giusto?
Questi sarebbero i collegamenti per il sonoff mini, integrato giustamente nella parte bassa del termosifone elettrico, dove non ha assolutamente influenza la temperatura, così da non rischiare. Corretto?

Si, ma bisogna vedere il pulsante di accensione com'è fatto, potrebbe avere più di un contatto da chiudere, purtroppo bisogna aprirlo e controllare.
Per esempio ho automatizzato l'accensione remota del PC + UPS:
una presa smart che toglie corrente a tutto
un sonoff che con un tempo di 1,5sec accende/spegne UPS ("preme il pulsante")
un sonoff con stesso tempo che accende/spegne il PC ("preme il pulsante")
un sonoff dual lite che mi segnala lo stato di PC e UPS se accesi/spenti.
Quando attivo la presa smart, i sonoff vanno online in pochi secondi e posso accendere il PC da ovunque e collegarmi da remoto.

Spengo totalmente tutto lo spegnibile, non partite con le solite noiose frasi di catastrofe a spegnere tutto.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro