Sostituzione cpu laptop

Pubblicità

Boasimo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
5
Buonasera,
Ho un laptop asus k70ij con un processore Intel® Pentium® dual-core!
Volevo sapere se qualcuno sa se posso sostituirlo e se si, sa consigliarmi che processore mettere o come faccio a vedere le compatibilità
Grazie

Ciao
non so onestamente quanto convenga questo upgrade, anche perchè è un Socket particolarmente vetusto.
DSC03606_.webp

Prima dovresti risalire alla tipologia di socket per poi individuare una possibile CPU che sia compatibile con il BIOS presente sulla mainboard. E' operazione macchinosa che, onestamente non so quanto possa essere fattibile.

dovesti specificare meglio che cpu hai
suppongo un t4500
la massima cpu che puoi montare dovrebbe essere un T6600, tuttavia non te lo consigliamo, perchè sia il t6600 che la tua attuale cpu fanno fatica a gestire l'internet moderno.
monta pure ram ddr2, e su ddr2 il massimo è 4gb, pure questo ormai sono pochissime per l'interno moderno
in pratica non ti consiglio di spenderci altri soldi

anzi rettifico

sembra che qualcuno sia riuscito a montare un x7900 e un T9500/T9300

X7900 works in Asus K70IJ with GL40 chipset

2015-08-19 02:18:11
Posted by: Zeegoo
Just wanted to confirm that a X7900 works in a Asus K70IJ which has the GL40 chipset.

Ultima modifica:
dovesti specificare meglio che cpu hai
suppongo un t4500
la massima cpu che puoi montare dovrebbe essere un T6600, tuttavia non te lo consigliamo, perchè sia il t6600 che la tua attuale cpu fanno fatica a gestire l'internet moderno.
monta pure ram ddr2, e su ddr2 il massimo è 4gb, pure questo ormai sono pochissime per l'interno moderno
in pratica non ti consiglio di spenderci altri soldi

anzi rettifico

sembra che qualcuno sia riuscito a montare un x7900 e un T9500/T9300
Ciao, grazie!
Io adesso ho montato di serie un t6670, potrei vedere quanto costano quelli più grossi, che se è una spesa irrisoria posso provare

su ebay sta a 40€ il t9500 e sono una ladrata
su aliexpress con lo sconto benvenuto sta a 20€

ti rimane comunque il problema dei solo 4gb di ram, e servirebbe almeno un ssd se non lo hai già --> https://amzn.to/3UEWhci- 20€
Eh il problema della ram non posso risolverlo in nessun modo, si ssd e già presente!
Soluzione alternativa, un portatile abbastanza versatile con prezzi contenuti da consigliarmi?

Assolutamente si. Potresti anche guardare Dell sul loro store ufficiale ;) la loro assistenza post-vendita è davvero eccezionale! ;)

Pubblicità
Pubblicità