DOMANDA Sostituzione amplificatore stereo fuori uso

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Lym
Kingrex
parlano bene anche di virtue audio (ma non ho mai avuto l'occasione di ascoltarlo)
pioneer a70 ed a60

se uno fosse disponibile a fare anche diy altre proposte
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Tralascio i primi due.
Mai nella vita spenderei 300 euro per un amplificatore basato su 2024 o 2020... é troppo limitante:
Troppo scarsi i watt, limitati nella dinamica e nel pilotare diffusori visto che devi trovare un diffusore con una curva d'impedenza che non scenda sotto i 4ohm e che non abbia rotazioni di fase troppo pesanti da sostenere alla massima condizione di carico. Poi il chip migliore del gruppo resta il ta2024 gli altri molto meno...I T diy li lascerei dove sono. Per esperienza personale sono soldi buttati.
Virtue audio è un 2050 è fatto bene e forse si puo valutare ma è decisamente fuori mercato come prezzo.
L'altro non è un T...li dovrei sentire, ma pioneer non è un marchio che mi piace per gli amplificatori.

Non è perchè sia digitale (ma anche a valvole o a o a/b) sia buono a prescindere.

I T erano ampli con diversi difetti che nonostante tutto colpivano tenendo a mente il prezzo...se alzi il tiro c'è di meglio anche nella stessa classe d...


P.S.
Se vuoi un class d che suona bene, fatto bene e con il telecomando...cerca un onkyo A933 usato.
Lo trovi a due soldi e va sicuramente meglio dei tripattini.

P.P.S.
Mauri ma lo sai che Tripath ( produttrice dei chip T) è fallita da un bel po'?
asd.gif
 
Ultima modifica:

memiblu

Nuovo Utente
14
0
Forse con degli Hypex...ma quelli che costano meno di una pizza te lascio...li paghi quello che valgono.
Tra l'altro...I classe d soffrono tutti di una forte dipendenza della risposta in frequenza rispetto alla variazione dell’impedenza del carico.
Quelli piccoli ( i T amp) vanno bene a chi si costruisce diffusori "semplici" da pilotare e sensibili e vuole spendere meno di una pizza.
Se vai sull'usato e non pretendi prezzi da paninoteca ci sono ampli migliori, più completi, a prezzi ragionevolissimi.

Per esempio il marantz pm 6004 ( usato da 250/300 euro) o un nad 326 lo vedo benissimo con le ms...
Inoltre quando vuoi li vendi, non penso che sia così semplice con in dynavoice o altro cinesino in classe d...

i due ampli che proponi (Marantz & NAD) corrispondono esattamente a quanto cercavo ma dopo aver spaziato su Internet ed aver visionato alcuni rivenditori , i modelli che vorrei sono fuori portata (oltre 450 euro o 500) e quindi ho dovuto restringere il campo a questi tre modelli
1. Marantz PM 5004 (40 W RMS) 300 euro
2. Nad 316 (35 W RMS ) 380 euro
3. Cambridge SR10 85 W - 360 euro ; è un sintoampli ma è anche l'unico modello della Cambridge con potenza oltre i 40 W alla mia portata.
Non ho inoltre la possibilità di sentirli accoppiati alle mie casse e quindi dovrò decidere sulla base di altre valutazioni!
Che ne dite ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!