Sostituzione alimentatore

CONSIGLIO

• FOCUS GX-650

Voti: 0 0.0%
  • NZXT C650

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    0
Pubblicità

alebolli

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve vorrei sostituire il mio alim sharkoon icewind silentstorm da 750w con uno nuovo per passaggio da svga GTX 1650 a RTX 3060 TI.
Non saprei se andare sul Focus 650w serie GX o il NZXT C650...il budget deve essere intorno ai 100 euro.
La mia configurazione comprende anche una cpu R5-3600 + un m2+ hdd meccanico e ssd sata
Grazie

Salve vorrei sostituire il mio alim sharkoon icewind silentstorm da 750w con uno nuovo per passaggio da svga GTX 1650 a RTX 3060 TI.
Non saprei se andare sul Focus 650w serie GX o il NZXT C650...il budget deve essere intorno ai 100 euro.
La mia configurazione comprende anche una cpu R5-3600 + un m2+ hdd meccanico e ssd sata
Grazie
Perchè vuoi sostituirlo l'icewind? Non è un cattivo PSU.

se hai trovato l'acquirente magari ok, ma se è per il risparmio energetico se fai 5 € di differenza in un anno è assai pure. quella è solo una efficenza energetica e non un indicatore di qualità. molti bronze sono meglio di tanti gold. Va benissimo il focus, ma sono entrambi ottimi, data la settimana di sconti, quello che costa meno

..è da un pò che volevo passare al 80 plus gold...l'icewind è un 80 plus bronze ed ha tre anni visto che ho trovato anche un acquirente..volevo quindi sostituirlo..sempre se cambiandolo miglioro la configurazione
In che senso "cambiandolo miglioro la configurazione"?
L'alimentatore non influisce sulle prestazioni eh.

In che senso "cambiandolo miglioro la configurazione"?
L'alimentatore non influisce sulle prestazioni eh.
..mi sono espresso male scusa...se è x un fatto di risparmio energetico quindi cambiandolo ho una miglior efficienza ok...e se mi produce meno calore all'interno del case allora vado x sostituirlo..ma se l'icewind nn mi cambia granchè le cose stò con lo sharkoon a sto punto

..mi sono espresso male scusa...se è x un fatto di risparmio energetico quindi cambiandolo ho una miglior efficienza ok...e se mi produce meno calore all'interno del case allora vado x sostituirlo..ma se l'icewind nn mi cambia granchè le cose stò con lo sharkoon a sto punto
Ma il calore un qualsiasi alimentatore lo manda fuori dal case..
Ma scusa, che case hai?

Ma il calore un qualsiasi alimentatore lo manda fuori dal case..
Ma scusa, che case hai?
..si.si. è ovvio..ho un td500 mesh..ed ho anche il ML240 liquid della cooler master..ma vedvo che spingendo la 3060 ti le temperature arrivavano sugli 85 gradi e pensavo di sostituirlo..con mio rammarico xkè il silentstorm a me piaceva quando l'ho preso

..si.si. è ovvio..ho un td500 mesh..ed ho anche il ML240 liquid della cooler master..ma vedvo che spingendo la 3060 ti le temperature arrivavano sugli 85 gradi e pensavo di sostituirlo..con mio rammarico xkè il silentstorm a me piaceva quando l'ho preso
Ma non è colpa del PSU, che custom di 3060 ti hai?
Il case che hai è ottimo, ad airflow come sta messo? Magari manda una posta interna del case

..mi era chiaro che nn era colpa dell'alim...ma le penso tutte..x la foto te la mabfo i prox giorni xke sono fuori..la svga è un asus dual rtx 3060 ti v2 oc mi pare...il case ha tre ventole front..una retro..e due sopra nel dissip..i gradi si alzano con Forza Horizon 5

Un 3600 e una 3060Ti non consumano nulla... é giá troppo 750W e non sfrutti neppure la sua efficienza, quindi cambiarlo non ti fa risparmiare corrente perché lavorano sempre sotto le loro possibilitá, quindi consumano uguale che sia gold o bronze.

Parlando di alti consumi il discorso cambia.

Strano che salga così. La CPU si tiene a bada bene e la scheda video a meno che non sia monoventola non è calorosa. Come misuri le temperature?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro