DOMANDA Sostituzione alcuni componenti del PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Oliva

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per l'aggiornamento hardware del mio PC, voglio sostituire la scheda video con qualcosa di meglio per il Gaming, da cui penso che ne consegua anche la sostituzione dell'alimentatore per una maggiore potenza e in più voglio inserire una scheda audio in modo da collegare cuffie o casse, sebbene siano già presenti nel PC degli ingressi jack sia anteriori che posteriori su due volte che ho mandato il PC in assistenza due volte me l'hanno rispedito indietro dicendomi che è a posto così, essendo scaduta la garanzia penso che una scheda audio nuova senza troppe pretese sia la soluzione più economica.

Allego gli screen di CPU-Z per mostrare la situazione:
1.webp2.webp3.webp4.webp5.webp6.webp7.webp

Vorrei rimanere in totale sotto i 400 euro (max 450) e se possibile anche meno. Se necessario posso allegare anche foto del PC anche all'interno. Se per voi è necessaria la sostituzione di altri componenti non in linea con gli altri vi ascolto.
Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
abbastanza fattibile :) bel processore ;)

- - - Updated - - -

senti un po allega una foto del pc dall'interno :) così vediamo che ali hai anche se credo sia cinese :nono: le ram come le hai collegate? cioè come le hai messe hai 4 banchi su cpu z vai nella sezione spd e dove c'è slot 1 clicca e fai uno screen per ogni slot

- - - Updated - - -

comunque una r9 380 sei sulle 210 un buon alimentatore sulle 60 ma anche 70 perchè no visto che il budget permette e una scheda audio sulle 60 - 50 :)

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per l'aggiornamento hardware del mio PC, voglio sostituire la scheda video con qualcosa di meglio per il Gaming, da cui penso che ne consegua anche la sostituzione dell'alimentatore per una maggiore potenza e in più voglio inserire una scheda audio in modo da collegare cuffie o casse, sebbene siano già presenti nel PC degli ingressi jack sia anteriori che posteriori su due volte che ho mandato il PC in assistenza due volte me l'hanno rispedito indietro dicendomi che è a posto così, essendo scaduta la garanzia penso che una scheda audio nuova senza troppe pretese sia la soluzione più economica.

Allego gli screen di CPU-Z per mostrare la situazione:
Visualizza allegato 181426Visualizza allegato 181427Visualizza allegato 181428Visualizza allegato 181429Visualizza allegato 181430Visualizza allegato 181431Visualizza allegato 181432

Vorrei rimanere in totale sotto i 400 euro (max 450) e se possibile anche meno. Se necessario posso allegare anche foto del PC anche all'interno. Se per voi è necessaria la sostituzione di altri componenti non in linea con gli altri vi ascolto.
Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

UP

Io consiglio una GTX 970 e un alimentatore di qualità, soluzioni AMD consiglio di evitarle.

come fa a farci stare una gtx 970 un alimentatore degno di quel nome e una card audio sotto i 400 :grat: amd da evitare per la compatibilità intel??

- - - Updated - - -

potrebbe optare per una 960?

come fa a farci stare una gtx 970 un alimentatore degno di quel nome e una card audio sotto i 400 :grat: amd da evitare per la compatibilità intel??
- - - Updated - - -
potrebbe optare per una 960?

Così;

Cattura.webp

Alimentatore 530W sono più che sufficienti, semi-modulare per un buon cable-managment, GTX 970, nettamente superiore alle Amd di pari 'fascia', scheda audio Creative economica, che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La RAM occupa i primi 3 banchi (3 da 4GB) e la schermata degli slot è identica tranne che per il numero seriale, mentre il quarto slot è vuoto, mentre questo è l'alimentatore:
136959d1417105330-nuova-scheda-video-e-compatibilita-20141127_170017.webp
Se servono altre info o foto ditemelo, intanto prendo nota dei vostri consigli :vv:

- - - Updated - - -

Ho deciso che la configurazione di SuperXmod può andare anche se ho sostituito la Inno3D con una Gigabyte a giudicare da dei confronti visti online per le prestazioni (e quei 15 euro in più ci possono stare). Mi potete garantire la piena compatibilità con il mio PC? Allego foto dell'interno perché so che alcune schede video devono rispettare dei requisiti di spazio per entrare nel PC:
122895d1408485680-jack-non-funzionanti-20140819_234344.webp122896d1408485714-jack-non-funzionanti-20140819_234411.webp

Così;

Visualizza allegato 181533

Alimentatore 530W sono più che sufficienti, semi-modulare per un buon cable-managment, GTX 970, nettamente superiore alle Amd di pari 'fascia', scheda audio Creative economica, che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Beh infatti non lo definirei un alimentatore degno di tale nome quello :nono:

- - - Updated - - -

Certo è meglio del suo cinese ma boh :grat:

Nel senso che è pericoloso per il pc? :grat:

Non è adattto ad un pc da gaming . Però te lo dico sinceramente quel LITE ON non è una cinesata , è debole solo 300watt ( piu aumenta la temp e meno watt eroga), però non è da buttare ;)

Preferisco 300watt LITEON piuttosto che itek 500w :sisilui:

Ultima modifica:
Nel senso che è pericoloso per il pc? :grat:
il tuo è davvero pericoloso, quello è relativamente pericoloso. io non lo metterei se dovessi prenderlo io. poi sai com'è con un i7 e una 970 io quei 20 € in più ce li spenderei sull'alimentatore

- - - Updated - - -

Non è adattto ad un pc da gaming . Però te lo dico sinceramente quel LITE ON non è proprio una cinesata , è debole solo 300watt ( piu aumenta la temp e meno watt eroga), però non è da buttare ;)

Preferisco 300watt LITEON piuttosto che itek 500w :sisilui:
come sempre :rock: quoto

Immagine.webp
Mmm... non esiste proprio la possibilità di spendere meno senza perdere qualità? :grat:
Grazie comunque dei consigli, nel caso troviate soluzioni migliori queste sono ben accette, altrimenti penso di procedere così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro