Sostituto Moto G - 150/200€

Pubblicità

soscarso

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buonasera gente,

mia sorella dopo due anni di utilizzo ha devastato il moto g che le avevo comprato ( si parla di settembre 2014 ) e quindi sono alla ricerca di un nuovo smartphone.

Utilizzo: facebook, whatsapp, tumlbr, twitter, youtube, instagram ( una smanettona di tutti i social network :D )
Requisiti: una buona batteria
Budget: come da titolo siamo sui 150-200€ ( 200 proprio limite estremo :/ ) , più basso è meglio è; considerate che per il vecchio moto g avevo speso 150 cucuzze :D

Spero possiate aiutarmi dato che ormai il mercato degli smartphone è diventato un vero macello...almeno per me xD
Grazie !

Buonasera gente,

mia sorella dopo due anni di utilizzo ha devastato il moto g che le avevo comprato ( si parla di settembre 2014 ) e quindi sono alla ricerca di un nuovo smartphone.

Utilizzo: facebook, whatsapp, tumlbr, twitter, youtube, instagram ( una smanettona di tutti i social network :D )
Requisiti: una buona batteria
Budget: come da titolo siamo sui 150-200€ ( 200 proprio limite estremo :/ ) , più basso è meglio è; considerate che per il vecchio moto g avevo speso 150 cucuzze :D

Spero possiate aiutarmi dato che ormai il mercato degli smartphone è diventato un vero macello...almeno per me xD
Grazie !

Buonasera
Se ha devastato un Moto G si può valutare un telefono rugged :asd:

Al di la della battuta: per 200 euro si possono trovare: Moto G 2015 (interessante anche perchè impermeabile), Moto G4, Xiaomi Redmi Note 3 PRO (circa 200 euro da Xiaomi Italia. Meno ma per "utenti consapevoli" nei vari shop import), Asus Zenfone 2 Laser e Huawei P9 Lite i più noti in questa fascia e poco oltre :sisi:

Buonasera
Se ha devastato un Moto G si può valutare un telefono rugged :asd:

Al di la della battuta: per 200 euro si possono trovare: Moto G 2015 (interessante anche perchè impermeabile), Moto G4, Xiaomi Redmi Note 3 PRO (circa 200 euro da Xiaomi Italia. Meno ma per "utenti consapevoli" nei vari shop import), Asus Zenfone 2 Laser e Huawei P9 Lite i più noti in questa fascia e poco oltre :sisi:

Grazie per la risposta !

Il moto g 2015 sarebbe questo? Escluderei il G4, Xiaomi e P9 per il prezzo. Rimangono G 2015 vs Zenfone 2

Questione software,

il moto g3 (2015) monta un android stock a cui tua sorella è sicuramente più abituata

Zenfone 2 monta la ZenUi interfaccia pesante e (a mio parere) bruttina

Mio padre attualmente possiede un ottimo moto g3 di cui dell'acquisto non si pente assolutamente
Tuttavia è da ricordare che sia lo Zenfone che il moto g3 sono giunti alla fine dei loro aggiornamenti.

Io ti consiglierei di rivalutare il moto g4 che per il prezzo ci sta pure https://www.amazon.it/dp/B01FUIYDIG...o-01.prod.dc1.kelkoo.net_1478209888270_104203

Altrimenti Samsung Galaxy j5

Questione software,

il moto g3 (2015) monta un android stock a cui tua sorella è sicuramente più abituata

Zenfone 2 monta la ZenUi interfaccia pesante e (a mio parere) bruttina

Mio padre attualmente possiede un ottimo moto g3 di cui dell'acquisto non si pente assolutamente
Tuttavia è da ricordare che sia lo Zenfone che il moto g3 sono giunti alla fine dei loro aggiornamenti.

Io ti consiglierei di rivalutare il moto g4 che per il prezzo ci sta pure https://www.amazon.it/dp/B01FUIYDIG...o-01.prod.dc1.kelkoo.net_1478209888270_104203

Altrimenti Samsung Galaxy j5

Ho intuito che il moto g4 sia la scelta migliore tuttavia sarebbe meglio restare into ai 150-170€, 200€ era un prezzo limite nel caso non ci fossero alternativa decenti

penso che la cosa migliore sia provare l'interfaccia dello zenfone

comunque anche moto g3 è un ottimo telefono (addirittura resistente all'acqua)

se no galaxy j5(giusto per la terza scelta)

Esatto. Consiglio, però, la versione 16gb 2gb ram. Più lungimirante ecco :sisi:
https://www.amazon.it/Motorola-Gene...F8&qid=1478310028&sr=8-3&keywords=moto+g+2015

Su Amazon Warehouse ce ne uno a 135 euro in ottime condizioni. Ok, detta così sembra "usato". Ma gode dei medesimi servizi e garanzie di Amazon.
Per mia sorella niente di usato... Di budget vorrei restare nella fascia 150-170€ , cosa posso scegliere?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

EUREKA ho trovato il telefono adatto.

Moto g4 play
Una versione cheap del moto g4
Hardware uguale al moto g3 (2/16) con batteria potenziata, senza resistenza all'acqua, e aggiornamento ad android 7.0 in arrivo
https://www.amazon.it/Play-Smartphone-Cortex-A53-fotocamera-digitale-Megapixel/dp/B01K4HC7P4?psc=1&SubscriptionId=AKIAJLFZBEU66Z4OIBJA&tag=anfr02-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01K4HC7P4
Ciliegina sulla torta, ha la batteria removibile
Ho letto la recensione di HDBlog, non mi ha convinto per nulla: audio pessimo, fluida non buona e pecca nel multitasking

Eh allora nulla.

Il moto g3 per quanto sia buono ti sconsiglio la versione 1/8
Vedi se ti piace l'interfaccia Zenfone

Altrimenti Galaxy j5 se sei un amante della Samsung

Pubblicità
Pubblicità
Indietro