Sostituire scheda video PC? Quale?

Pubblicità

ferguson

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38

Sostituire scheda video PC? Quale?

Saluti.
Un mio amico mi ha dato un PC da provare che non da niente a video.
Io mi intendo di portatili ma di meno di PC.
Vi mando la foto. Ditemi per cortesia:

(1) qual'è la scheda video

(2) se la volessi sostituire come devo cercarla su Internet (caratteristiche)

(3) volendo, c'è in questi PC da rinnovare la pasta termica? Penso che sia un PC vecchio (LG Coolmaster Lite)

Foto:
Grazie mille e cordiali saluti

Ciao.
In queste foto non vedo alcuna scheda video dedicata e la mobo mi sembra una mobo AM2/AM2+ (Serie Athlon x64, phenom e via dicendo). Alcune di quelle CPU non hanno iGPU (comparto video integrato) e di conseguenza non si accendono se non c'è una scheda dedicata.
Se si parla di un PC che non è mai stato acceso ed è arrivato cosí, allora sarebbe curioso levare il dissipatore e vedere che CPU c'è sotto, se invece lui prima usava il PC e funzionava, allora vuol dire che sotto c'è una CPU con iGPU e che il problema è da rintracciare altrove (tenendo come ultima opzione ovviamente la CPU o MOBO partite).
Leva il dissipatore e guarda che CPU hai sotto, cosí vediamo. Il PC è molto vecchio, potrebbe valer la pena mettere una vecchia GPU passiva da 7-8 euro sui mercatini dell'usato solo per farlo accendere e renderlo utilizzabile, ma onestamente si parla di un'esperienza d'uso lentissima e non utilizzabile per grandi cose..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro